Un falcidiato Messapia sfiora il pari a Cisternino

Sabato, 14 Gennaio 2012

Di Noi, Morelli, Scarcia, Tregua, Zaccaria Valerio e Zanzariello sono, in ordine alfabetico, i sei giocatori ai quali il Messapia ha dovuto rinunciare nella trasferta di Cisternino. A questi, nel corso della partita, si sono aggiunti l’espulso De Virgilio, sino a quel momento il migliore dei suoi, e Giodice, stiratosi nel finale.

Nonostante queste defezioni un generoso Messapia Brindisi Elevatori sfiora negli ultimi istanti il meritato pareggio, un punticino che avrebbe consentito quantomeno di muovere la classifica.

A passare in vantaggio sono proprio i brindisini al 10’ con un diagonale di De Virgilio, lanciato a rete da un caparbio recupero palla con assist di Cigliola. Al 14’ i cistarensi pervengono al pareggio con il solito Baldassarre che non perdona se gli lasci lo specchio della porta libero. Passa un minuto e questa volta De Virgilio fa tutto da solo, conquista il pallone a metà campo, avanza e segna. Nel recupero del primo tempo ancora Baldassarre da fuori area fa il 2-2.

Nel secondo tempo, al 35’, il Futsal Cisternino si porta in vantaggio con Giacobelli in contropiede. I padroni di casa vanno sul 4-2 con Alessandro Oliva che finalizza una triangolazione. Il Messapia prova a costruire gioco, ma il Cisternino chiude tutti gli spazi e tenta di sfruttare le ripartenze. De Virgilio si fa espellere e al 53’ arriva il gol locale del 5-2 con una spaccata di Rodio. Il Messapia Brindisi Elevatori non si da per vinto ed accorcia subito le distanze con un tiro libero di Alessio Zaccaria. Di Serio decide di far partecipare alla manovra di attacco anche il portiere Mandorino e giunge il 5-4 con una stoccata da fuori area di Micia. Due minuti di tempo extra, ma Alessio Zaccaria ed ancora Micia sfiorano soltanto la porta di Semeraro prima del triplice fischio finale dell’arbitro Buzzacchino di Taranto.

La prossima settimana, senza intermezzo di coppa, servirà al Messapia per una messa a punto in vista della partita interna con il Torre Rossa Taranto. Oltre che a riflettere sulle proprie responsabilità, la squadra brindisina potrà avere la possibilità di recuperare gran parte degli otto giocatori che non hanno iniziato o terminato la partita di Cisternino. E non è poco.

Risultati 17^ giornata

Città di Sammichele-Torre Rossa Taranto 4-3, Cocoon Fasano-Team Ginosa 7-4, Futsal Cisternino-Futsal Messapia 5-4, Futsal Francavilla-Thuriae 8-9, New Team Putignano-Azetium Rutigliano 3-10, Oriental Five Martina-Atletico Putignano 7-4, Real Five Ostuni-Atletico Fasano 2-6, Virgiliana Brindisi-Palagiano 10-3.

Classifica

Azetium Rutigliano 43; Atletico Putignano 38; Futsal Messapia, Thuriae 33; Torre Rossa Taranto 31; Città di Sammichele 29; Oriental Five Martina, Virgiliana Brindisi 28; Futsal Cisternino 26; Team Ginosa 19; Futsal Francavilla 18; Atletico Fasano, Real Five Ostuni 15; Cocoon Fasano 12; New Team Putignano 11; Palagiano 9.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Morleo, 6 Zaccaria A., 8 Micia, 9 Cigliola, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: De Virgilio (2), Micia e Zaccaria A..

Espulso: De Virgilio.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 912 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica