Il Margherita si impone in casa contro il Talos Ruvo per 8-5

Domenica, 15 Gennaio 2012

Dopo la vittoria fuori casa contro l’Atletico Canosa per 2-3, al riapertura del campionato, il Futsal Margherita continua ad imporsi anche in casa ospitando il Talos Ruvo, battendolo per 8 a 5.

Un ottimo risultato per il Futsal Margherita che continua a restare saldamente al secondo posto in compagnia del Futsal San Severo, ed in aria play-off.

E’ bastato il 1’ affinché il Futsal Margherita passasse in vantaggio e sbloccasse la partita: Tiritiello centra la porta, Spadone rinvia e Tedeschi salva la palla prossima all’uscita dal campo, infilandola vicino al palo. Ed è 1-0. Il Talos Ruvo cerca il pareggio al 2’ con Guastamacchia, ma la palla esce dal campo. Basta attendere il 5’ per un altro straordinario goal del Fustal Margherita con Di Palma che nella fascia destra calcia, la palla colpisce prima il palo sinistro e poi si dirige dritta nella rete: 2-0. In questi lunghi minuti il Talos Ruvo non riesce a trovare molte occasioni di gioco. Al 14’ è ancora il Futsal Margherita protagonista con Cilli che tra la folla ha il sopravvento e trova la rete: 3-0. Passa solo un minuto ed è ancora goal per il Margherita, quando Garbetta sulla fascia destra calcia ed infila la palla sotto la traversa: 4-0. Il Talos Ruvo subisce ancora al 21’ quando Labranca da centrocampo riparte e si insinua nell’aria di rigore avversaria: 5-0.

Il Talos Ruvo non ci sta e cerca di portare a casa qualche goal. In soli cinque minuti pizza ben tre reti nella porta avversaria: la prima rete è firmata da Iona, che spiazza il portiere avversario; la seconda Guastamacchia; e la terza nella confusione dell’aria avversaria, Montaruli e Iona ne approfittano, ma sarà il primo a portare a casa il goal. Il primo tempo si chiude con il risultato di 5-3.

Il secondo tempo si è mostrato più carico ed intenso. Un vero testa a testa tra le due squadre. Il Talos Ruvo sembra rinato e disposto a tutto. Nonostante i tanti tentativi dei ragazzi del Fustal Margherita il portiere del Ruvo, Spadone, non ne fa passare una. E al 9’ è il Talos Ruvo ad accorciare ancora le distanze, con Iona che da oltre centro campo piazza la sua cannonata dritta in rete: 5-4. La partita va per le lunghe, con tante azioni che però non vanno a buon fine. Il Talos Ruvo fa di tutto per impedire che il Margherita segni ancora e il portiere sembra aver chiuso la porta. Al 26’ però tutto cambia, quando Valente tenta il goal, ma ancora Spadone devia, però compare Schiavone che intercetta la palla e spiazza il portiere: 6-4. Il Talos Ruvo, però, reagisce repentinamente e al 29’ con Avella accorcia ancora la distanza: 6-5. Un’incredibile Margherita coglie gli ultimi minuti del secondo tempo per porre fine straordinariamente alla partita. Al 31’ Valente entra in aria di rigore avversaria e serve il compagno Schiavone, che a sua volta ripassa a Valente che trova il varco nella porta: 7-5. Al 32’ è un’incredibile Schiavone a mettere fine alla partita, quando coglie il passaggio di Garbetta e con un formidabile tunnel fa passare la palla tra le gambe di Spadone ed arriva dritta in porta: 8-5.

Un altro spettacolo del Futsal Margherita che ha lottato fino alla fine con un Talos Ruvo rinato nel secondo tempo, e si porta a casa un’altra vittoria.

IL TABELLINO

FUTSAL MARGHERITA – TALOS RUVO

FUTSAL MARGHERITA: Ballarino, Tiritiello, Cilli, Garbetta, Schiavone, Labranca, Valente, Di Palma, Damato, Salerno, Tedeschi, Bonito.

TALOS RUVO: Spadone, Bucci, Montaruli, Di Domenico, Avella, Minafra, Preziosa, Iona, Guastamacchia, Ricchiuti, Capurso.

SPETTATORI: 150

ARBITRO: Sig. Giancarlo Lanzellotti - Molfetta

RETI: p.t: Tedeschi 1’, Di Palma 5’, Cilli 14’, Garbetta 15’, Labranca 21’, Iona 23’, Guastamacchia 24’, Montaruli 26’; s.t.: Iona 9’, Schiavone 26’ e 31’, Avella 29’, Valente 31’.

Ufficio Stampa

A.s.d. Futsal Margherita

Questo articolo è stato letto 433 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica