Olimpiadi cala il poker

Lunedì, 16 Gennaio 2012

Quarta affermazione consecutiva al “Paladolmen” sempre più fortino dei ragazzi di Sciacqua. Ottima la prestazione di Acquaviva e D’Addato. Biancoazzurri a metà classifica con 18 punti


ASD OLIMPIADI BISCEGLIE (blu) 4-1 FRUTTATTIVA CONVERSANO (bianco) (p.t. 1-1)

Asd Olimpiadi Bisceglie: 1)Belsito 2) Preziosa 14) Magurean 4) Sasso 5) Amoruso 6) Di Leo 7) Russo 8) Caggianelli 9) Acquaviva 10) Palermo 11) Acosta 12) D'AddatoAll. Sciacqua

Fruttattiva Conversano: 29) Di Vagno 2) Rotondo 3) Edu 4) Genco 23) Domestico 6) Lomele 7) Sportella 8) Valentini 9) Berardi 10) Del Re 11) Bellantuono 13) Palumbo

Arbitri: Romanello (Padova) , Lazzizzera (Sesto S.Giovanni). Cronometrista: Gramegna (Molfetta)

Reti: 9’52’’ Rotondo (F), 17’55’’ Acquaviva, 25’59’’ Acquaviva, 29’14’’ Caggianelli, 39’38’’ Russo
Ammoniti: Di Leo, Russo (O), Edu, Grieco, Lomele (F. Conversano)
Note: Falli 6-3 p.t. 4-5 s.t
Tiri liberi: F.Conversano 0/1 Olimpiadi 0/0


Prima della gara, un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della Concordia

L’Asd Olimpiadi Bisceglie, si aggiudica il posticipo della 15° giornata del campionato cadetto girone F, battendo per 4-1, il fanalino di coda del Fruttattiva Conversano al termine di una partita più difficile di quanto dica il risultato, visto anche la buona prestazione della squadra ospite. Ottima la prova del vice-capitano Francesco Acquaviva e di Daniele D’Addato che ha abbassato la saracinesca compiendo interventi strappa applausi nel secondo tempo.

Olimpiadi senza Pato Esposito tornato in patria per motivi familiari e Antonio Lopopolo squalificato per 3 gare. Mister Sciacqua recupera Preziosa e Amoruso dopo la squalifica scontata sabato scorso a Crosia e manda in tribuna il neo-acquisto Matias Gulizia per scelta tecnica.

La squadra di casa è volenterosa ed infatti cerca subito la rete da Caggianelli dopo 46 secondi. Al 2’ sono gli ospiti a farsi pericolosi con Rotondo ma D’Addato respinge. I ragazzi di Sciacqua ci provano con Russo, Amoruso e Magurean ma Di Vagno fa buona guardia neutralizzando i pericoli. All’8’30’’ ci tenta Domestico da buona posizione ma D’Addato para. Preludio al gol che arriva al 9’52’’ con Rotondo che supera Magurean e lascia partire un tiro dal limite dell’area che batte D’Addato. Per il capitano del Fruttattiva si tratta dal 24° sigillo stagionale. Al 12’ piove sul bagnato per Olimpiadi che esaurisce il bonus falli e ciò nonostante, deve recuperare una rete di svantaggio ed al 14’40’’ Di Vagno compie un autentico miracolo mandando in corner il tiro di Magurean destinato in rete. Tre minuti dopo, la squadra di casa perviene al pareggio con Francesco Acquaviva che conquista palla al limite dell’area avversaria, finta su un avversario e batte Di Vagno riaprendo così la gara. Qualche secondo dopo, il laterale classe 85, si rende nuovamente pericoloso impensierendo Di Vagno che manda in corner respingendo con il petto. Ma a pochi secondi dalla fine, il vice-capitano di Olimpiadi commette fallo su Domestico e la Fruttattiva usufruisce del tiro libero, ma il tiro di Rotondo è deviato con il piede sinistro da D’Addato.

Nel secondo tempo, il Conversano si rende pericoloso prima con Rotondo e successivamente con una sventola su punizione di Genco ma l’estremo difensore di Olimpiadi si fa trovare pronto. Al 5’30’’ gran numero di Domestico su Russo, il numero 23 del Fruttattiva tenta il colpo grosso ma D’Addato respinge. Ma la legge del “futsal” (in questo caso) è chiara: gol sbagliato, gol subito ed infatti al minuto 5’59’’ schema su punizione attuata dei padroni di casa con Amoruso che serve Acquaviva, quest’ultimo controlla di suola e lascia partire un preciso tiro di punta che batte Di Vagno. La Fruttattiva alza notevolmente il baricentro ed Olimpiadi ne approfitta andando di nuovo a segno con una splendida cavalcata di Caggianelli che conquista palla nella propria metà area e batte indisturbato l’estremo difensore del Fruttattiva. Per l’ex laterale del Real Molfetta si tratta del terzo sigillo stagionale. A questo punto, la squadra ospite gioca con il portiere di movimento ossia l’allenatore-giocatore Del Re. E’ un autentico assedio alla porta di D’Addato e gli ospiti sfiorano più volte il 3-2 come al 16’30’’ con un duplice tentativo di Rotondo da pochissimi metri, ma D’Addato è straordinario nel respingere per ben due volte e mandando la palla in corner. Qualche secondo dopo, l’estremo difensore di Olimpiadi, vuole mettere la ciliegina alla sua grandissima prova facendo partire un lob da 40 metri ma Del Re salva sulla linea di porta strozzando l’urlo di gioia. A venti secondi dal termine, Olimpiadi sigla il poker con Giuseppe Russo che finalizza l’assist di tacco di Acquaviva, depositando a porta sguarnita archiviando così il match.

Olimpiadi conquista la quarta vittoria consecutiva fra le mura amiche, facendo del “Paladolmen” il suo fortino. I ragazzi di Sciacqua salgono a 18 punti agganciando l’Imagross Conversano a metà classifica.

Sabato prossimo, la squadra biscegliese, sarà di scena presso lo splendido impianto del “PalaErcole” di Policoro dove affronterà la compagine locale del Centro Avis seconda forza del girone assieme al Cadi Reggio VV. L’intento sarà quello di conquistare punti in trasferta (ultima affermazione il 1° ottobre contro la Fruttattiva Conversano) e riscattare la sconfitta interna dell’andata.


Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 427 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica