Arcadia Bisceglie – Atletico Modugno 2-2

Lunedì, 16 Gennaio 2012

Finisce con un pari, sul risultato di 2 a 2, l’emozionantissima partita tra Bisceglie e Modugno; partita molto combattuta su entrambi i fronti e ricca di azioni da goal. Il quintetto titolare mandato in campo da mister Cortellino è composto da Scarcelli, Lasala, Carbone, Muggeo e Pellegrino.

Il primo tempo si chiude a reti bianche, le due squadre si studiano ma soprattutto fanno buona guardia in difesa.

Decisamente più ricco e vivace il secondo tempo che si apre con un bolide fuori area della bomber Pellegrino, sul quale nulla può il portiere avversario; la risposta delle ospiti non tarda ad arrivare: è il capitano del Modugno che sorprende su calcio piazzato Scarcelli. Dopodiché si susseguono tante azioni da goal, ma gli estremi difensori quest’oggi in “stato di grazia” parano l’impossibile. A pochi minuti dalla fine l’Arcadia subisce il goal del 2 a 1 con un altro goal del capitano, beffando l’incolpevole Scarcelli; ma sale in cattedra l’orgoglio Arcadia guidato dalla bravissima Muggeo (quest’oggi migliore in campo), abile a rubare palla in seguito a una disattenzione avversaria, e a servire con un passaggio millimetrico la ben piazzata Lasala che a tu per tu con il portiere, con gran freddezza, non sbaglia. Sul risultato di parità l’arbitro decreta due minuti di recupero, nei quali un bel capovolgimento di fronte fa sperare le biscegliesi: miracolo di Scarcelli, contropiede di Pellegrino che atterrata guadagna un preziosissimo tiro libero. È capitan Lasala che si accinge a batterlo, ma il suo tiro è fuori. Risultato finale 2 a 2.

Sono soddisfatto della prestazione delle mie ragazze – dichiara mister Cortellino a fine gara – perché ci hanno messo tanta determinazione e hanno lottato sino alla fine. Sicuramente potevamo fare di più nella prima mezz’ora, ma va bene cosi.

UFFICIO STAMPA ARCADIA BISCEGLIE

Questo articolo è stato letto 1394 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica