Tabù Garganus per la Nova Vigiliensis

Mercoledì, 18 Gennaio 2012
Monte S. Angelo è diventata ormai tappa da zero punti per la Nova Vigiliensis, infatti, nelle quattro partite disputate finora sul Gargano sono arrivate altrettante sconfitte.
La Vigiliensis arriva a questo incontro con varie defezioni importanti tra cui Albanese appiedato per un turno dal giudice sportivo e D'Addato che stava facendo molto bene nelle ultime uscite. Dal canto suo il Garganus era privo del bomber Ortuso fermo ai box per i postumi di un'operazione.
Pur priva di due elemnti di spicco della rosa, la Vigiliensis dell'ultimo periodo scende in campo più determinata e lo si vede anche nel palazzetto foggiano cercando sin dall'inizio di sbloccare il risultato. Il Garganus non è da meno ed è più attenta soprattutto dopo la partita persa con il fanalino di coda Troia.
Nei primi minuti ci sono tentativi da ambo le parti ma è il Garganus a sbloccare il risultato al terzo minuto con Messere che indovina l'angolo alto della porta difesa da Carrieri il quale non vede partire il tiro.
La partita è equilibrata e lo spettacolo non manca ma gli ospiti non riescono ad impensierire comunque come da dovere l'attento numero uno Palumbo. Il Garganus comincia ad accelerare e trova la rete del raddoppio al 21° con Vizzani. Sulle ali dell'entusiasmo trovano anche la terza rete siglata ancora da Messere e la quarta rete realizzata da Totaro che chiude la prima frazione sul 4-0.
La ripresa comincia con gli ospiti che prendono l'iniziativa trovando quasi subito il gol ad opera di Binetti che trafigge l'estremo difensore locale Palumbo e sfiorano la rete con altre percussioni ad opera di De Marco e Gaeta.
Il Garganus si difende bene e riesce a resister fino al 23° allor quando è nuovamente Binetti che con un'abile serpentina si libera di un paio di avversari e centra la porta per il 4-2.
Poco dopo l'arbitro non concede un evidente rigore ai biscegliesi ma nonostante tutto continuano ad attaccare fino a quando un rocambolesco gol del solito Messere chiude i conti.
Sabato incontro in casa contro il Red Black Foggia nella speranza di ritrovare la vittoria smarrita.
Questo articolo è stato letto 394 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica