Atletico Putignano: brutta sconfitta a Martina Franca

Giovedì, 19 Gennaio 2012

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 17^ GIORNATA

Bruttissima batosta per l’Atletico Putignano quella rimediata a Martina contro l’Oriental Five. Una sconfitta per certi versi inaspettata, seppur maturata contro una formazione di tutto rispetto come quella tarantina e decisa da episodi che si sono poi rivelati decisivi. Il 7-4 finale è maturato in tutto e per tutto in alcuni frangenti di gara, durante i quali i martinesi sono stati bravi ad approfittare delle distrazioni rossoblu.

In avvio ci pensa subito Di Giuseppe ad aggirare l’esile barriera di Sansonetti e portare avanti l’Oriental Five. Scatigna poco dopo raddoppia approfittando di un’incertezza di Sansonetti e Santoro beffa ancora il numero 1 putignanese in uscita. L’Atletico è tramortito, la squalifica di mister Campagna non si è ancora esaurita e dalla panchina non possono giungere indicazioni importanti, ci prova Giampaolo a suonare la carica assieme ai tentativi di Giannuzzi e Vespucci ma Gnisci fa buona guardia. Solo sul finire di tempo Giampaolo realizza il tiro libero della speranza, 3-1 dopo i primi 30’.

La ripresa riserva un paio di buone occasioni per il Putignano che però non vengono colte al volo, ciò fa prendere coraggio al Martina che infatti trova per ben due volte la difesa distratta e la punisce con le incursioni di Fortunato e Scatigna. L’Atletico tenta una decisa reazione e si riporta prepotentemente sotto con gol di Vitto e Vespucci, all’esordio in maglia rossoblu. Adesso l’inerzia è a favore dei baresi che tuttavia si mostrano ancora imprecisi sottoporta, cosa che invece non accade a Santoro né a Fortunato, che sigla il 7-3 con Campanella quinto di movimento. In pieno recupero ancora Vespucci dà la definitiva misura al risultato.

A fine partita mister Campagna è furioso, ancor di più il presidente Carenza. I punti dalla vetta sono nuovamente 5 e con questo atteggiamento, se non ritroverà la serenità, l’Atletico rischia di perdere per strada altri punti importanti. Sabato 21 gennaio, alle 18.30 si torna al PalaFive contro il Futsal Cisternino.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 497 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica