Virtus Monopoli, contro Fata Morgana la parola d'ordine è vincere

Venerdì, 20 Gennaio 2012
La formazione biancoverde è determinata a vincere sia in tribunale che in campo

Caccia ai tre punti per l'Erredì Virtus Monopoli nella 16esima giornata del campionato di serie B calcio a 5 (girone F). La formazione di mister Nicola D'Alessandro, reduce dalla traumatica esperienza della scorsa partita contro Matera (l'incontro è stato sospeso sul 2-1 a favore della Virtus per via dell'esplosione di due bombe carta), ospita in una delicatissima partita i calabresi di Fata Morgana. La prova sarà delicata per Gianni Campanelli e compagni che saranno chiamati ad una prova d'orgoglio per riscattare un periodo non proprio roseo. Intanto negli scorsi giorni il giudice sportivo si è espresso in merito al ricorso presentato dal club biancoverde per la partita della quattordicesima persa in casa contro il Sammichele. Al momento non è stata data risposta circa l'utilizzo tra gli ospiti del giocatore Maykon Zara, tesserato per la terza volta in questa stagione con altrettante squadre diverse. In merito a questa vicenda il presidente Nicolò Laterza non si dà per vinto ed annuncia: “Abbiamo letto attentamente le motivazioni dell'atto del giudice e non ci convincono per nulla perché troppo generiche e poco chiare. Pertanto, certi delle nostre argomentazioni, ricorreremo alla commissione disciplinare. Invece per quanto riguarda la partita di Matera spero che il giudice faccia ripetere l'incontro. Confido molto nella giustizia sportiva e sono certo che al danno che abbiamo subito in quell'occasione non si aggiungerà la beffa di perdere pure l'incontro a tavolino. Alla luce di queste questioni l'incontro di sabato diventa determinante affinché una vittoria affermata con merito in campo possa dare nuovo vigore alla nostra corsa verso la salvezza”.

Fischio d'inizio nella palestra dell'istituto polivalente Aldo Moro domani, sabato 21 gennaio (ore 16), affidato ai signori Galasso di Avellino e Manzione di Salerno (Crono: Tessa di Barletta).



16ª GIORNATA: Melito-Azzurri Conversano, Erredì Virtus Monopoli-Fata Morgana, LC Five Martina-Scanzano, Aiace Conversano-Mirto, Policoro-Olimpiadi Bisceglie, Bagheria-Matera, Reggio VV-Sammichele.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 43; Policoro, Reggio VV 32; Scanzano 31; Bagheria 29; Erredì Virtus Monopoli* 20; Olimpiadi, Azzurri 18; Mirto, F. Morgana 16; Matera* 14; Sammichele 13; Melito 11; Aiace 7.



Monopoli, venerdì 20 gennaio 2012



In allegato Nicola D'Alessandro, allenatore della Erredì Virtus Monopoli (foto G. Barbaba).



Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di Facebook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 454 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica