Futsal Messapia-Torre Rossa, atto quarto

Venerdì, 20 Gennaio 2012

Dopo due sconfitte consecutive in trasferta, in Coppa Puglia con la Virtus Rutigliano e in campionato con il Futsal Cisternino, il Messapia Brindisi Elevatori vuole tornare a vincere per consolidare il terzo posto e per non perdere terreno nei confronti delle prime due in classifica, l’Azetium Rutigliano e l’Atletico Putignano.

L’avversario di turno sicuramente non è dei più semplici, il Torre Rossa Taranto di mister Buonafede che già per la quarta volta nella stagione si ritrova sulla strada dei brindisini. La prima sfida risale allo scorso ottobre quando i tarantini vinsero in casa per 6-4, segnando nel recupero la rete decisiva che spense le velleità di pareggio dei brindisini. Le due squadre si sono poi riviste in coppa con il passaggio del turno del Messapia che vincendo nel ritorno per 4-1, con tre gol negli ultimi minuti, è riuscito a ribaltare l’1-3 patito al “Tour Sport”.

Di Noi, Morelli, Scarcia, Tregua e Zanzariello sono a disposizione rispetto alla trasferta della settimana scorsa a Cisternino che i biancoazzurri hanno affrontato con una formazione a dir poco rimaneggiata. Se in cinque rientrano, tre restano fuori: lo squalificato De Virgilio (due giornate), l’indisponibile Morleo e l’infortunato Giodice per il quale l’ecografia ha evidenziato una contrattura piuttosto che uno stiramento. A completare la lista dei dodici convocati c’è l’allenatore in seconda Guarini.

La partita con il Torre Rossa Taranto (ore 16, ingresso gratuito) è la prima di tre consecutive, nell’arco di una settimana, che il Messapia Brindisi Elevatori disputerà al “Da Vinci”: martedì 24 gennaio, alle ore 21.30, si giocherà il ritorno delle semifinali di Coppa Puglia con la Virtus Rutigliano, sabato 28 gennaio, alle ore 16, è in programma il match di campionato con l’Atletico Putignano, certo di presentarsi a Brindisi da secondo in classifica.

Programma 18^ giornata (sabato 21 gennaio 2012, ore 16)

Atletico Fasano-Futsal Francavilla, Atletico Putignano-Futsal Cisternino (ore 18.30), Azetium Rutigliano-Real Five Ostuni, Città di Sammichele-Virgiliana Brindisi (ore 19), Futsal Messapia-Torre Rossa Taranto, Palagiano-New Team Putignano, Team Ginosa-Oriental Five Martina, Thuriae-Cocoon Fasano (ore 15.30).

Classifica

Azetium Rutigliano 43; Atletico Putignano 38; Futsal Messapia, Thuriae 33; Torre Rossa Taranto 31; Città di Sammichele 29; Oriental Five Martina, Virgiliana Brindisi 28; Futsal Cisternino 26; Team Ginosa 19; Futsal Francavilla 18; Atletico Fasano, Real Five Ostuni 15; Cocoon Fasano 12; New Team Putignano 11; Palagiano 9.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Scarcia, 3 Biscosi, 4 Zanzariello, 5 Guarini, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 Micia, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 984 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica