Le aquile biancorosse atterrano a L’Aquila

Venerdì, 20 Gennaio 2012

Sedicesima giornata di campionato. Real Molfetta, podio d’argento e 35 punti in tasca, Maco L’Aquila, 3 punti ed una sola vittoria casalinga contro lo Sporting Modugno.

Si preannuncia una trasferta agevole quella che domani all’alba porterà i ragazzi di Ventura nella gelida e graziosa bomboniera d’Abruzzo, dopo un turno casalingo di andata che si concluse in abbondante vantaggio: dieci le reti messe a segno dai biancorossi del Palapoli, tre quelle subite. Ma non sarà così, in una delle più lunghe trasferte Real del girone, perché un organico più fortificato e certamente voglioso di rialzarsi in piedi attenderà dopo ore di viaggio una delle prime squadre della classifica spinto dall’idea che forse “c’è tutto da guadagnare!”. Nulla da sottovalutare pertanto fino al fischio finale; d’altro canto il Real reduce dall’amara sconfitta di Coppa Italia nella bella Martina Franca non potrà far altro che smaniare a tutti i costi per una nuova vittoria, e “rimettere il morale al suo posto”.

Dunque spazio ai protagonisti di domani, per un 12 rimaneggiato dal tecnico aquilato: al suo esordio in maglia biancorossa prenderà posizione tra i pali il molfettese Lucivero, accompagnato dal giovane Spadavecchia, seguiti da Alves, De Melo, Bueno, Morgenstein, Vera, Ambrosini, Pedone rientrante dopo problemi di salute, Di Benedetto, Ceci e Giancola.

A dirigere l’incontro ci saranno i Signori Parrella di Cesena, Mazzone di Imola e Cecala del L’Aquila a cronometrare.

Appuntamento a domani, ore 16:00, per Maco L’Aquila – Real Molfetta.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 1386 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica