Messapia, decisivo Morelli nel recupero

Sabato, 21 Gennaio 2012

Doveva essere una sofferenza e così è stato. Ci pensa Morelli nel recupero a riportare alla vittoria il Messapia dopo due sconfitte consecutive in trasferta, una in coppa con la Virtus Rutigliano, l’altra in campionato a Cisternino. Il numero otto biancoazzurro riprende la respinta di un suo tiro da parte del portiere Reale e insacca il 4-3 con il quale termina la partita con il Torre Rossa Taranto.

Ci sono assenze in entrambe le squadre, nel Messapia sono fuori De Virgilio, Giodice e Morleo, nel Torre Rossa mancano Nesta, Tomassini e Tocci. Fischio iniziale e Messapia già in vantaggio con Cigliola su schema da calcio d’angolo e assist del giovane Micia gettato subito nella mischia da mister Di Serio. Al 13’ ancora Micia dalla destra serve Scarcia dalla parte opposta, quest’ultimo scorge in profondità Cigliola che raddoppia. I tarantini reagiscono e al 16’ accorciano le distanze con Marco Russo che si fa trovare pronto sul secondo palo. Al 21’ Tregua lancia Zanzariello che a sua volta pesca Cigliola che fa tripletta. Nel recupero gli ospiti segnano in mischia con Domenico Russo e sul 3-2 si va negli spogliatoi.

Nel secondo tempo il Torre Rossa di mister Buonafede si conferma squadra ostica e ben messa in campo e nonostante il tentativo di riportare in parità il risultato non rischia più di tanto. Arriva al 43’ la rete dei rossoblù con un bolide su punizione di Domenico Russo. I brindisini non demordono, il Torre Rossa chiude gli spazi e tentano di ripartire in contropiede e con un rimpallo colpiscono anche la traversa. Il Messapia Brindisi Elevatori non si accontenta del pari e Scarcia è schierato come portiere di movimento. Reale compie un miracolo deviando fuori un pallone che sfiora il palo, ma alla fine arriva il gol di Morelli che vale tre punti per i biancoazzurri.

In questa settimana il Messapia disputerà due partite in casa: martedì 24 gennaio, alle ore 21.30 ci sarà il ritorno delle semifinali di Coppa Puglia con la Virtus Rutigliano. In questa partita saranno disponibili De Virgilio e Morleo, mentre non ci sarà lo squalificato Alessio Zaccaria. I brindisini saranno chiamati a rimontare lo 0-6 patito nella sciagurata andata, impresa ardua, ma ci proveranno. Sabato 28 gennaio, alle ore 16, per la diciannovesima giornata del girone C della serie C2, arriverà al “Da Vinci” l’Atletico Putignano, secondo in classifica.

Risultati 18^ giornata

Atletico Fasano-Futsal Francavilla 3-2, Atletico Putignano-Futsal Cisternino 6-5, Azetium Rutigliano-Real Five Ostuni 8-3, Città di Sammichele-Virgiliana Brindisi 2-4, Futsal Messapia-Torre Rossa Taranto 4-3, Palagiano-New Team Putignano 3-4, Team Ginosa-Oriental Five Martina 5-5, Thuriae-Cocoon Fasano 7-5.

Classifica

Azetium Rutigliano 46; Atletico Putignano 41; Futsal Messapia, Thuriae 36; Torre Rossa Taranto, Virgiliana Brindisi 31; Città di Sammichele, Oriental Five Martina 29; Futsal Cisternino 26; Team Ginosa 20; Atletico Fasano, Futsal Francavilla 18; Real Five Ostuni 15; New Team Putignano 14; Cocoon Fasano 12; Palagiano 9.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Scarcia, 3 Biscosi, 4 Zanzariello, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 Micia, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: Cigliola (3) e Morelli.

Ammonito: Cigliola.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 783 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica