Fuente Foggia: espugnata Campobasso

Domenica, 22 Gennaio 2012

I Blancos superano 0-2 il Five Campobasso e mantengono i sei punti di vantaggio dalle seconde. Miki Grassi: «Altre dieci finali».

È inarrestabile il campionato della Fuente Foggia di calcio a 5. La squadra di Miki Grassi espugna il parquet del Five Campobasso per 0-2 e mantiene i sei punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Real Molfetta e Sala Consilina.

Gara spinosa per i foggiani che, comunque, mantengono con una certa continuità il possesso palla, senza pungere troppo. Al sesto minuto arriva la rete del vantaggio del brasiliano Marcelo Grumiche. Il brasiliano si sta rivelando uno dei punti di forza di questa squadra. Segna con una certa costanza e lavora bene per tutta la squadra.

La rete scioglie il nervosismo di entrambe le squadre (anche se lo stesso si protrarrà per tutta la partita), e quando velocizzano, i Blancos sembrano poter affondare il colpo. A fine primo tempo un’ammonizione nei confronti di Felipe macchia una condotta esemplare da parte del giocatore e di tutta la squadra dauna nel corso della stagione. Il calciatore brasiliano, non si sa per quale motivo, è stato preda di una vera e propria caccia all’uomo da parte degli avversari.

Si va negli spogliatoi con un risultato striminzito per i foggiani, ma De Melo, il portiere Blancos, non è stato mai seriamente impensierito.

Comincia la ripresa e continuano a punzecchiarsi gli elementi di entrambe le squadre. Il nervosismo si legge nei volti dei protagonisti e nelle entrate dei padroni di casa. Ancora un’ammonizione per Rampon. Passano soltanto 5 minuti e i foggiani mettono lo spumante al fresco, grazie al capitano Sergio Andregtoni che beffa due avversari e insacca alle spalle di D’Alauro. I ragazzi di Miki Grassi controllano il match senza grossi patemi d’animo anche se i molisani non ci stanno a perdere e provano in qualsiasi modo ad impensierire De Melo. Il numero 1 brasiliano risponde, però, sempre presente.

La partita scivola via a ritmi blandi fino alla fine con qualche accelerata improvvisa dei foggiani che si rendono pericolosi quando cambiano passo. Da segnalare un litigio in campo tra Caiazzo e Abraham, prolungato dopo un fallo del giocatore molisano, che costa l’espulsione ad entrambi. La reazione dell’argentino dei Blancos, sempre molto corretto in campo e fuori, è arrivata al termine di una serie di provocazioni del giocatore avversario culminate in quel fallo di cui abbiamo accennato.

Termina 0-2 per la Fuente che continua a macinare successi. Felice il tecnico Miki Grassi: «Non so perché siano successe alcune cose spiacevoli in campo ma abbiamo vinto una gara su un campo difficile, con una prova di carattere».

Guardando un po’ ai numeri, la Fuente non prende reti da tre partite intere e metà tempo della gara con il Molfetta, quindi sono 140 i minuti di imbattibilità del portiere De Melo (peraltro in quell’occasione le reti arrivarono su due tiri liberi).

La squadra foggiana è la miglior difesa di tutta la serie B, a pari merito con il Zanè Vicenza, primo in classifica nel girone B. Solo 20 le reti subite da entrambe le squadre.

Ancora un record per l’imbattibilità che dura dall’inizio della stagione. Come i Blancos solo Vicenza e Jesolo nel girone B e il Martina nel girone F.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: 1 De Melo, 2 Olivieri, 3 Fumes, 4 Laccetti, 5 Rampon, 7 Ese, 8 Abraham, 9 Gesualdi, 10 Andregtoni, 11 Monopoli, 12 Fiotta, 14 Grumiche. All. Miki Grassi.

FORMAZIONE FIVE CAMPOBASSO: 1 Tondi, 2 Di Nardo 3 Gumiero Silva 4 Buongusto 5 Cucaro 6 Caiazzo 7 Contini 8 Di Stefano 9 Campanella 10 De Simio 11 Del Andrea 12 D’Alauro. All. Sanginario

RETI 6’ Grumiche (FF), 25’ Andregtoni (FF)

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 397 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica