Team Ginosa, due punti persi

Lunedì, 23 Gennaio 2012
Il Team Ginosa spreca la ghiotta occasione di portarsi nuovamente a ridosso della zona playoff pareggiando ingenuamente col più quotato Oriental Five Martina. Una partita caratterizzata da alcuni blackout difensivi che hanno permesso agli ospiti di portar a casa 1 punto guadagnato con l'esperienza e la freddezza ai tiri liberi.

I padroni di casa iniziano bene con Delfino, percussione centrale e palla in mezzo, ma nessuno ci arriva. Il gol arriva poco dopo, sugli sviluppi di una punizione, Giannini si avventa sul pallone ed insacca da distanza ravvicinata, 1-0. Gli ospiti iniziano a carburare gioco, e mettono a dura prova i riflessi del portiere ginosino Sabato subentrato al posto dello squalificato Bitetti. In fase di impostazione, disimpegno errato della difesa, contropiede fulmineo, ma Sabato è prodigioso da distanza ravvicinata e si rifugia in angolo. Il Martina spinge, e grazie ad un tiro cross intercettato dall'attaccante, riportano il punteggio sulla parità, 1-1. Angolo per gli ospiti, tiro al volo da fuori area, ma il tiro si spegne alto. Il Team ci prova con Ant. Lovecchio, ma il portiere ospite è attento, e devìa fuori. Il Martina sfrutta il contropiede e quando il vantaggio ospite sembra pressoché certo, il ripiegamento difensivo di Giannini salva il Ginosa. Delfino salta un uomo, tira ma il portiere respinge, nel prosieguo dell'azione Ant. Lovecchio tenta l'acrobazia, ma la palla sibila l'incrocio dei pali ed esce a lato. Gli ospiti cercano la conclusione dalla distanza ma il portiere è attento. Il neo entrato Alb. Lovecchio ruba palla a centrocampo, s'invola solo, ma angola troppo, fuori.

Ad inizio ripresa, Alb. Lovecchio si rifà immediatamente dell'errore commesso sul finire del primo tempo, e realizza il 2-1 con un tiro da fuori area sul primo palo. Palla al centro e gli ospiti agguantano il pareggio immediato, 2-2 grazie all'inserimento dell'attaccante servito da un filtrante che taglia in due la difesa ginosina. Progressione di Giannini che triangola con Alb. Lovecchio , la mette in mezzo ma nessuno ancora arriva sul pallone. Al 15' della ripresa, azione spumeggiante dei ragazzi di mister Noia, Barberio di gran carriera esce palla al piede dalla difesa, con il supporto di Lovecchio Alb. tagliano a fette la difesa martinese e per il bomber ginosino è un gioco da ragazzi metter la palla nel sacco, 3-2. Il Martina vuole ancora il pareggio immediato ma Sabato blocca con sicurezza. Alberto Lovecchio cerca in tutti i modi la via del gol, ma un pò l'imprecisione e la bravura del portiere non cambiano il risultato. Azione manovrata del Martina, che porta al tiro da posizione defilata l'attaccante che stampa il pallone sul palo. L'arbitro decreta il 6° fallo e tiro libero per l'Oriental Five, e il giocatore insacca con freddezza la palla del 3-3. Delfino riporta subito il Team in vantaggio con un tiro di destro che sorprende il portiere, 4-3. Il team Ginosa spinge forte e Antonio Lovecchio dalla destra scaglia un tiro che lambisce la traversa e sulla ribattuta arriva Domenico Lovecchio che ribadisce il vantaggio per i padroni di casa, 5-3. Da questo momento in poi i giocatori del Team non riescono a gestire il vantaggio ma concedono 2 tiri liberi agli ospiti che sfruttano entrambe le occasioni e strappano un punto insperato dopo la prestazione che avevano elargito.

Due punti persi per il Team Ginosa dopo una buona prestazione. La prossima giornata il Ginosa sarà ospite del Futsal Cisternino.



MARCATORI: Giannini, Lovecchio Alberto (2), Delfino, Lovecchio Domenico

Vincenzo D'Angelo
ADDETTO STAMPA TEAM GINOSA
Questo articolo è stato letto 499 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica