Messapia, credere per provarci

Lunedì, 23 Gennaio 2012

Non è facile, anzi è difficile, ma il Messapia Brindisi Elevatori ci proverà. I biancoazzurri ospitano al “Da Vinci” (martedì 24 gennaio, ore 21.30, ingresso gratuito) la Virtus Rutigliano, squadra anch’essa terza in classifica, ma nel girone B della serie C2. L’occasione è il ritorno delle semifinali di Coppa Puglia, l’ultimo atto per accedere alla finale in programma in campo neutro il prossimo 14 febbraio. Nella parte alta del tabellone l’altro posto se lo contendono il Futsal San Severo, che deve rimontare due reti di svantaggio, e il Dream Team Palo del Colle.

Più arduo è invece il compito del Messapia che all’andata, con un atteggiamento sbagliato, ha dato spazio alla qualità sia dei singoli sia corale della Virtus Rutigliano. Il passivo di 0-6 chiama i biancoazzurri a disputare la cosiddetta “partita perfetta”, senza la minima sbavatura in fase difensiva e col massimo cinismo in quella offensiva. Per l’occasione mister Di Serio non può contare sullo squalificato Alessio Zaccaria, out in ogni caso per infortunio, ma recupera Morleo e De Virgilio. Queste le novità rispetto al dodici che sabato scorso ha battuto il Torre Rossa in campionato.

Sino a questo punto della coppa i brindisini sono sempre riusciti a rimontare le sconfitte patite nelle gare di andata in trasferta. Dopo il primo turno, con la qualificazione ottenuta a scapito di Real Five Ostuni e Virgiliana (per differenza reti), negli ottavi i biancoazzurri hanno rimontato l’1-5 subito dal Cocoon Fasano vincendo al ritorno per 7-0 e nei quarti hanno ribaltato l’1-3 con il Torre Rossa Taranto imponendosi quindici giorni dopo per 4-1.

La Virtus Rutigliano nel primo turno ha eliminato Sporting Club Grotte e Sport 2000, negli ottavi ha rischiato, ma alla fine ha prevalso con il Thuriae e nei quarti non ha lasciato scampo al New Team Putignano.

Dopo la coppa la concentrazione del Messapia Brindisi Elevatori si sposterà nuovamente sul campionato. Sabato al “Da Vinci” arriverà l’Atletico Putignano che è secondo in classifica e, senza reti da rimontare, si partirà dallo zero a zero.

Coppa Puglia – ritorno delle semifinali

Futsal San Severo-Dream Team Palo del Colle (ore 21, and. 3-5)

Futsal Messapia-Virtus Rutigliano (ore 21.30, and. 0-6)

Finale il 14 febbraio 2012 in campo neutro

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Morleo, 3 Micia, 4 Zanzariello, 5 Scarcia, 6 Biscosi, 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 465 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica