Coppa, il Messapia esce a testa alta

Mercoledì, 25 Gennaio 2012

Non riesce il miracolo al Messapia Brindisi Elevatori in Coppa Puglia. Il risultato dell’andata in trasferta, 6-0 in favore della Virtus Rutigliano, pesa tantissimo nell’economia del ritorno, dove i brindisini dimostrano agli avversari e al numeroso pubblico ospite che non sono quella squadra scialba della prima partita.

Il punteggio di 3-7, ancora in favore della Virtus, non deve trarre in inganno: a un quarto d’ora dalla fine, quando le due compagini lottano punto a punto, mister Di Serio preferisce saggiamente far riposare diversi elementi in vista della delicata partita interna di campionato con l’Atletico Putignano. Spazio dunque ai giovani, tra i quali il pressoché esordiente Biscosi, e ad altri titolari bisognosi di recuperare qualche minuto nelle gambe. Le ultime tre reti, inoltre, arrivano con la porta sguarnita di Mandorino, spostatosi in avanti per cercare di impensierire il collega avversario.

Il primo tempo si conclude 2-2 con una marcatura a testa per De Virgilio e Morelli. Nel secondo tempo va ancora a segno De Virgilio che questo sabato sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica.

A fine partita non mancano le strette di mano e le congratulazioni ai rutiglianesi per l’obbiettivo raggiunto da parte dei giocatori e dei dirigenti brindisini, i quali si ritengono soddisfatti per aver raggiunto le semifinali di Coppa Puglia e che subito dopo il triplice fischio finale dell’arbitro Prisco di Lecce spostano la loro attenzione al campionato di C2 che già li vede protagonisti in positivo.

La Virtus Rutigliano affronterà il 14 febbraio, in campo neutro, in finale, il Dream Team Palo del Colle che nei supplementari ha segnato la rete decisiva a scapito del Futsal San Severo. Per il Messapia Brindisi Elevatori, come detto, finisce a testa alta l’avventura di coppa e immersione totale allo scontro diretto con l’Atletico Putignano per portarsi a due punti dal secondo posto del girone C della serie C2. L’appuntamento è per le ore 16 di quest’ultimo sabato di gennaio al “Da Vinci” di Brindisi.

Coppa Puglia – ritorno delle semifinali

Futsal San Severo-Dream Team Palo del Colle 6-5 d.t.s. (and. 3-5)

Futsal Messapia-Virtus Rutigliano 3-7 (and. 0-6)

Finale il 14 febbraio 2012: Dream Team Palo del Colle-Virtus Rutigliano (campo neutro)

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Morleo, 3 Micia, 4, 5 Scarcia, 6 Biscosi, 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi (cap.), 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: De Virgilio (2) e Morelli.

Ammoniti: De Virgilio e Tregua.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 493 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica