Nova Vigiliensis non pervenuta!

Mercoledì, 25 Gennaio 2012
Brutta sconfitta quella maturata nella terza giornata di ritorno da parte della Nova Vigiliensis ad opera della Red Black Foggia. Sconfitta maturata nei minuti finali della gara allor quando si pensava che la vittoria era ormai in saccoccia.
La prima frazione di gara vede i locali più concentrati ed infatti i frutti si vedono sin dalle battute iniziali quando Gaeta deposita in rete facilmente un assist di Albanese. E siamo solo al primo minuto.
I foggiani, nonostante lo svantaggio, non riescono a reagire ma, di contro, riescono a contenere bene le folate disordinate dei locali fino a quando De Marco realizza su rapido contropiede il 2-0 rendendo vano il tentativo dell´estremo ospite Pompilio.
La gara si continua a disputare su ritmi lenti anche perchè il fair play che regna in campo è sovrano in quanto l´arbitro (sig.ra Maglietta di Bari) ne combina di tutti i colori invertendo tutte o quasi le rimesse delle due squadre le quali si scambiano ripetutamente favori.
Nel torpore generale ne approfitta Piscopo G. che sul fischio finale accorcia le distanze. 2-1 e si va al riposo.
La ripresa comincia con un piglio diverso da parte di entrambe le squadre ma le difese hanno smpre la meglio anche perchè fioccano errori da principiante soprattutto per i giocatori della Vigiliensis in quanto sembrano aver poco fiato.
Bomber Binetti è inesistente, e questo è un punto a favore degli ospiti.
Il Red Black si difende ordinatamente ed al primo attacco vero della ripresa (al 28° minuto) trova insperatamente la rete del pareggio con Prencipe A. che si ripete nell´arco di trenta seconda ribaltando clamorosamente il risultato.
Gli schemi sono saltati. Si pensa solo a far gol e cercare di riacciuffare il pareggio ma in contropiede al 31° Spagnuolo chiude la pratica realizzando la quarta rete.
Solo per il tabellino la rete del 3-4 di De Marco.

Vigiliensis irriconoscibile quest´oggi.
Speriamo non accada nuovamente in seguito.
Questo articolo è stato letto 414 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica