Stone Five – Freestyle Martina 5-1

Giovedì, 26 Gennaio 2012

Lo Stone Five si aggiudica la stracittadina di Martina battendo per 5 a 1 le cugine del Freestyle, scese in campo con una formazione largamente rimaneggiata. Il match era il recupero della decima giornata di campionato, e con questa vittoria lo Stone Five scavalca il Noci in classifica e sale al terzo posto.

Mister Miola deve fare i conti con le tante assenze, e dovendo rinunciare a De Blasio, D'Ippolito e Ruggieri, manda in campo dal primo minuto il quintetto composto da Boccadamo, capitan Laghezza, Palmisano, Stasi e Spada.

Si gioca al PalaWoityla e la scarsa abitudine del Freestyle al parquet, unita alle assenze pesanti, denotano subito un match tutto a favore dello Stone che chiude il primo tempo con un secco tre a zero: per il team di Maurizio Miola diverse occasioni da gol mancate, ma nessun gol.

Nella ripresa il Freestyle gioca meglio, accorcia le distanze con Palmisano, ma l'enorme mole di gioco prodotta non dà i suoi frutti e nel finale lo Stone approfitta di due contropiedi per chiudere il match sul definitivo 5 a 1.

"Sulla gara c'è poco da dire, in campo si sa che a volte si vince e a volte no. Di certo - ha dichiarato a fine gara mister Miola - accettando di rinviare la gara, pur sapendo che avremmo poi giocato senza tante calcettiste, è la prova della nostra sportività. Da questo punto di vista noi usciamo a testa alta, chissà se qualcun altro può affermare la stessa cosa in merito."

UFFICIO STAMPA FREESTYLE MARTINA

Questo articolo è stato letto 1451 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica