Brutto Atletico Putignano, ma Cisternino battuto

Giovedì, 26 Gennaio 2012

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 18^ GIORNATA

Partita vivace quella andata in scena al PalaFive di Putignano, Atletico Putignano e Futsal Cisternino si sono date battaglia sino all’ultimo secondo per strappare un risultato utile all’una o all’altra causa. Al triplice fischio la spunta l’Atletico Putignano per 6-5 dopo un match tiratissimo e a tratti molto nervoso, che ha lasciato il gusto amaro nelle bocche dei cistranesi sia per il risultato sia per alcune decisioni arbitrali.

Pronti via e Baldassarre porta avanti gli ospiti con un gol di rara bellezza, il pallone si infila sotto l’incrocio opposto alla posizione di tiro e Sansonetti può solo guardare. L’Atletico Putignano tenta il risveglio e agguanta il pari all’11 con il tapin vincente di Rotolo. Palla al centro ed è nuovamente il Putignano a trovare la marcatura con un bolide di Giampaolo defilato sulla destra. Il Cisternino ritrova la quadratura del cerchio e si rende pericoloso prima con Oliva A. che coglie un palo e poi con Baldassarre che pareggia i conti, 2-2 al 18’. Campagna manda in campo Vespucci che nel giro di pochi minuti fa e disfa: prima trova il nuovo vantaggio, poi perde ingenuamente palla e permette a Baldassarre la tripletta personale, 3-3 e si va al riposo con questo risultato.

Nel secondo tempo succede di tutto, la partita si innervosisce a causa di un brutto fallo di Giampaolo che costringe Di Giuseppe a guardare dalla panchina gran parte della ripresa, il capitano rossoblu viene solo ammonito nella circostanza. Il Cisternino si innervosisce, ne approfitta il Putignano che con Posa trova la rete del 4-3 ma non passa neanche un minuto al pareggio ospite, Oliva G. firma il pari. Lo stesso Oliva contesta platealmente una decisione arbitrale ed il direttore di gara estrae il rosso diretto per il numero 8 in maglia gialla, questo rende ancor più nervosi i brindisini che scaricano tutta la rabbia nel pallone di Baldassarre che supera Sansonetti, 4-5. La partita è ancora lunghissima, Campanella si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca un pallone facile facile che vale ancora una volta l’aggancio. Le squadre cominciano ad avvertire la stanchezza oltre ad una buona dose di agonismo e le occasioni cominciano a crearsi più frequentemente, Semeraro e Sansonetti però fanno buona guardia. La svolta si ha nei minuti di recupero, l’arbitro ne assegna 5 ed al quarto minuto extra Giampaolo dà fondo a tutte le sue residue energie per scattare sulla destra, prendere la mira e scagliare un destro chirurgico che non lascia scampo a Semeraro, 6-5 e la tifoseria del Putignano esplode di gioia.

Sabato prossimo delicata trasferta a Brindisi contro il Futsal Messapia, ore 16 al Pala Da Vinci.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 434 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica