Messapia, all’attacco del secondo posto

Venerdì, 27 Gennaio 2012

Dopo aver interrotto con onore il cammino in Coppa Puglia in semifinale con la Virtus Rutigliano, le forze fisiche e mentali del Messapia Brindisi Elevatori si spostano totalmente al campionato. La partita di questo sabato (ore 16, ingresso gratuito) è di quelle che gli allenatori non temono cali di tensione perché al “Da Vinci” di Brindisi arriva l’Atletico Putignano, secondo in classifica con cinque punti da recuperare alla capolista Azetium Rutigliano e altrettanti di vantaggio sullo stesso Messapia e sul Thuriae, terze a braccetto.

All’andata una rete di Scarcia, nel ruolo di portiere di movimento, permise ai biancoazzurri di pervenire al meritato pareggio, al termine di una gara nella quale, nei minuti finali, non erano più utilizzabili l’espulso Valente, poi ceduto all’Alberto di San Pietro Vernotico, e gli infortunati Zanzariello e Valerio Zaccaria.

Eccezion fatta dello squalificato De Virgilio, mister Di Serio può contare in questo fine settimana su tutti gli effettivi con i recuperi di Giodice, Alessio Zaccaria e Zanzariello, assenti martedì sera. L’obbiettivo dichiarato è quello di conseguire i tre punti non solo per avvicinarsi al secondo posto, ma anche per rimanere nella scia della capolista Azetium che a febbraio sarà di scena a Brindisi.

Dopo la gara con i putignanesi i biancoazzurri avranno un mese di febbraio impegnativo come quello in corso: il 4 andranno a Ginosa, l’11 ospiteranno il Thuriae, il 18 vanno a Fasano contro l’Atletico, la sera di martedì 21 disputeranno il match clou casalingo con l’Azetium e il 25 si recheranno a Palagiano. Tre trasferte e due scontri diretti in casa, ai quali dare più senso vincendo con l’Atletico Putignano di mister Campagna.

Programma 19^ giornata (sabato 28 gennaio 2012, ore 16)

Cocoon Fasano-Atletico Fasano (ore 19), Futsal Cisternino-Team Ginosa (ore 17), Futsal Francavilla-Azetium Rutigliano, Futsal Messapia-Atletico Putignano, New Team Putignano-Città di Sammichele, Oriental Five Martina-Thuriae, Real Five Ostuni-Palagiano, Torre Rossa Taranto-Virgiliana Brindisi (ore 17).

Classifica

Azetium Rutigliano 46; Atletico Putignano 41; Futsal Messapia, Thuriae 36; Torre Rossa Taranto, Virgiliana Brindisi 31; Città di Sammichele, Oriental Five Martina 29; Futsal Cisternino 26; Team Ginosa 20; Atletico Fasano, Futsal Francavilla 18; Real Five Ostuni 15; New Team Putignano 14; Cocoon Fasano 12; Palagiano 9.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 Morleo, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1156 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica