Virtus Monopoli, contro l'Olimpiadi per voltar pagina

Venerdì, 27 Gennaio 2012
La formazione di mister D'Alessandro dovrà vincere a Bisceglie per invertire la rotta


Per la Erredì Virtus Monopoli, stregata da Fata Morgana, l'imperativo è vincere contro l'Olimpiadi Bisceglie per poter finalmente voltar pagina. Capitan Gianni Campanelli e compagni devono archiviare quanto prima la 16° giornata del campionato di calcio a 5 serie B (girone F) giocata e persa in casa contro i calabresi. Per i biancoverdi questa sconfitta rappresenta il terzo stop consecutivo, infatti, la formazione monopolitana, in attesa dell'omologazione del risultato della quindicesima giornata disputata contro Matera e sospesa per lo scoppio di due bombe carta, calendario alla mano, non capitalizza punti dallo scorso 12 dicembre (2-2 contro l'Azzurri Conversano). Un digiuno prolungato ma non ancora troppo preoccupante considerando la densità delle zona di centro classifica, ben 5 squadre in due punti. Mister Nicola D'Alessandro così commenta: «Bisogna lavorare molto sotto l'aspetto psicologico perché in questi casi occorre guardarsi negli occhi assieme alla dirigenza per far emergere le ragioni di queste difficoltà. Sabato è accaduto qualcosa di grave perché, a differenza delle altre sconfitte, in questa disfatta abbiamo perso contro una squadra nettamente inferiore alle nostre potenzialità e paradossalmente è stato peggio produrre più occasioni da rete perché siamo stati troppo squilibrati in fase offensiva. Agli avversari è bastato chiudersi in difesa per colpirci con i rilanci. Di certo sentiamo l'assenza di Nicola Vavalle che difficilmente rientrerà per il prossimo turno ma questo non deve per nulla essere un alibi alla nostra situazione. Fortuna vuole che la posizione in classifica non è irreparabile così già il prossimo sabato vincendo il delicato incontro esterno a Bisceglie avremo l'opportunità di riscattare questo brutto periodo”.



17ª GIORNATA: Mirto-Azzurri Conversano, Aiace Conversano-Policoro, Scanzano-Melito, Fata Morgana-Bagheria, Sammichele-LC Five Martina, Olimpiadi Bisceglie-Erredì Virtus Monopoli.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 46; Policoro, Reggio VV 35; Bagheria 32; Scanzano 31; Erredì Virtus Monopoli* 20; Mirto, F. Morgana 19; Olimpiadi, Azzurri 18; Matera*, Melito 14; Sammichele 13; Aiace 7.



Monopoli, venerdì 27 gennaio 2012



In allegato una istantanea della Erredì Virtus Monopoli (foto G. Barnaba).



Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di Facebook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 438 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica