L’Atletico Canosa vince anche a Foggia contro il Red Black

Sabato, 28 Gennaio 2012

Nella diciannovesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 l’Atletico Canosa, reduce dall’ottima prestazione casalinga contro il Garganus, vince e convince anche in quel di Foggia dove ha la meglio sul Red Black per 4 reti a zero. Vittoria che assume una doppia valenza strategica considerate le sconfitte di Garganus e Futsal San Severo, dirette concorrenti per i playoff e perdenti in contemporanea rispettivamente contro Futsal Margherita e Real Foggia.

La sfida che ha visto prevalere i canosini sui foggiani, nella prima mezz’ora è stata caratterizzata dal tatticismo esasperato, a scapito dello spettacolo venuto meno. A pochi minuti dalla fine del primo parziale il centrale difensivo Cappai, a conferma del suo momento di massima forma, sblocca il risultato, portando in vantaggio l’Atletico Canosa prima del riposo con il risultato di 0 – 1.

Secondo tempo molto più emozionante del primo con gli uomini di mister Michele La Pia che mantengono le redini del gioco, confezionando trame offensive concrete ed efficaci. Decisive le giocate dell’ormai famoso asse barlettano Musti – Antonucci: il primo che finalizza una grande azione di squadra su assist di Suriano, il secondo è autore di un gol al volo, un gioiello da cineteca, e del sigillo del definitivo 0 – 4. Buone le prove di maturità raggiunta dai singoli, tra cui Angelastro che ha disputato forse la sua miglior partita della stagione quanto ad impatto sul gioco di squadra nel suo complesso e poi, una nota di merito per Gianluca Caputo che sfiora il gol da centrocampo in un paio di occasioni.

Nel prossimo incontro, in programma sabato 4 febbraio alle ore 16.00, arriverà al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) il Futsal Molfetta che occupa attualmente l’undicesimo posto in classifica. Una partita da non sottovalutare per continuare nella scia positiva e regalare nuove emozioni al pubblico canosino sempre più numeroso e caldo nel sostenere la squadra. - Donato Diaferio – addetto stampa Atletico Canosa -

I tabellini:

RED BLACK FOGGIA - ATLETICO CANOSA 0 - 4

Red Black Foggia: Pompilio, Lombardi, Carella, Ricucci, A. Prencipe, Dichiara, G. Prencipe (C), G. Piscopo, Caiaffa, La Gatta, A. Piscopo, Spagnuolo.

Atletico Canosa: Favore, Loizzo, Angelastro, Suriano, Lenoci, Antonucci, Cappai, G. Caputo, Musti, Acquaviva (C), G. Leone.

I marcatori:

1°T: Cappai;

2°T: Antonucci, Musti, Antonucci.

Ammoniti:

Dichiara, G. Prencipe (R.B.F.), Cappai (A.C.)

Questo articolo è stato letto 1104 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica