"Futsal Francavilla - Azetium Rutigliano: tutto come previsto

Domenica, 29 Gennaio 2012
Quando incontri la prima della classe, una squadra che è in questa categoria solo di passaggio, allora puoi sperare solo nel miracolo.

Il resto è tutto previsto. E' previsto che una schiacciasassi come l'Azetium Rutigliano venga al Torricella per vincere, è previsto che il Francavilla provi a reggere il confronto ed è previsto che fallisca nell'intento davanti ad un gioco straordinario e a dei giocatori di categoria superiore (serie B per alcuni di loro). Davanti ad una squadra del genere, forse, non si poteva fare tanto altro. Consolano in parte i due gol fatti, entrambi da mister Zingaropoli, i tre legni presi e i due tiri liberi conquistati ma non finalizzati. Per il resto è Azetium show, con un Ferdinelli in grandissimo spolvero. Questa sconfitta non lascia quindi nessun rimpianto, semmai rafforza il senso di rammarico per le occasioni mancate contro Atletico Fasano e Thuriae e per quei punti persi malamente che sarebbero serviti per non essere risucchiati in basso.
La cronaca della partita. Già al quarantacinquesimo secondo Ferdinelli porta in vantaggio l'Azetium con un gran tiro di sinistro sotto l'incrocio. Al terzo minuto l'ottimo Troiani, portiere degli ospiti, blocca un'azione del Francavilla e si lancia da solo in avanti, chiede e ottiene un triangolo da Ferdinelli e insacca a porta vuota. Al quindicesimo è ancora Ferdinelli ad allungare su punizione, complice l'errore di Rametta che non trattiene. Un minuto dopo Ferdinelli ruba palla e cede a Sassanelli che insacca facilmente. Il break del Francavilla arriva solo al diciottesimo con mister Zingaropoli che, dopo un'incursione centrale, con un tiro di punta mette in difficoltà Troiani che si lascia sfuggire il pallone che supera la linea di porta. Al ventiduesimo però arriva la rete dell'uno a cinque, ancora ad opera di Ferdinelli, che dopo un rimpallo in area avversaria insacca in caduta.
Il secondo tempo è ancora all'insegna dell'Azetium e di Ferdinelli, che al quinto minuto ruba palla a Zingaropoli e di suola libera Montenero che insacca. Un minuto e arriva il sette a uno ad opera ancora di Montenero, servito da Pedone. Al sedicesimo arriva un gran gol di d'Amato, che servito da un lancio millimetrico del solito Ferdinelli tocca appena a spiazzare Rametta. Al diciottesimo, per un gesto ingenuo, Alessandro Cafueri viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso, ma la superiorità numerica ospite non viene per fortuna concretizzata. Al ventisettesimo arriva la rete del definitivo due a otto ad opera di Zingaropoli, che avanza da centrocampo e di destro insacca sotto l'incrocio, complice una deviazione avversaria.
Arriva così la quinta sconfitta consecutiva per un Futsal Francavilla che deve trovare subito il riscatto, magari sabato prossimo in casa del Palagiano fanalino di coda del campionato.
Questo articolo è stato letto 794 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica