Virtus Castellaneta - Futsal Capurso 5-4

Domenica, 29 Gennaio 2012
Prima vittoria casalinga della Virtus Castellaneta, che al Palazzetto batte 5-4 la Futsal Capurso, al termine di una partita entusiasmante e sempre aperta.

Pronti-via, la Virtus passa immediatamente in vantaggio con Cassone, a segno per la terza partita consecutiva, che insacca dal limite grazie al recupero da fondo campo di Bongermino. Secondo gol sulla falsa riga del primo: Bongermino recupera un buon pallone e serve Cassone, che da posizione defilata non sbaglia. Il Capurso non ci sta e reagisce, rendendosi pericoloso in due occasioni, ma la palla-gol più nitida capita sui piedi di Cassone, ma il palo gli nega la tripletta personale da calcio da fermo. La Futsal si rifa sotto con Albanese, che va a segno sugli sviluppi della rimessa laterale. E' il preludio al pareggio: Gravina fa tutto da solo, partendo dalla propria are e concludendo la splendida azione personale con un tiro che va ad infilarsi nel sette. Si va al riposo sul risultato di due a due.

Pochi istanti dopo il fischio d'inizio della seconda frazione, la Futsal Capurso mette la freccia e passa in vantaggio con il solito Albanese, che sfrutta una dubbia decisione arbitrale e deposita alle spalle di Latorre. Il numero nove ospite si ripete al quinto, marcando il gol che sembra dare la certezza dei tre punti alla squadra barese. L'ingresso in campo di Pugliese cambia volto alla partita: al termine di un'azione ben manovrata con Cassone il bomber biancorosso realizza la marcatura che accorcia le distanze. La Virtus ci crede, ed assalta la porta difesa da Imperiale, che compie due interventi miracolosi su Cassone e Bongermino. L'estremo difensore barese non può nulla, però, sulla successiva conclusione di Bongermino, che riporta i suoi in parità. Le due squadre hanno paura di sbagliare e buttare all'aria quanto costruito finora, e si affidano soprattutto ad azioni di contropiede. Ad avere la meglio i padroni di casa, che, alla lunga,, la spuntano grazie alla doppietta di Bongermino, ben imbeccato a centro area da Pugliese, che con un abile gioco di gambe elude la difesa avversaria e serve il compagno, lasciato libero dalla difesa avversaria. Minuti finali concitati, con molto nervosismo in campo, ma il risultato non cambia.



Virtus Castellaneta: Latorre, Di Dio, Caroppo M., Pugliese, Vernice, Tarquinio, Cassone, Caroppo S., Bongermino, Gadaleto, Comes, Specchi.

Allenatore: Tucci.

Futsal Capurso: Imperiale, Squeo, Gravina, Rossi, Trofeo, Carbonara, Recchia, Squillace, Albanese, Zotti, Pontrelli, Caputo.

Allenatore: Squillace.

Marcatori: 1' Cassone (V), 5' Cassone, (V), 14' Albanese (F), 18' Gravina (F), 31' Albanese (F), 35' Albanese (F), 40' Pugliese (V), 42' Bongermino (V), 57' Bongermino (V).

Ammoniti: Pugliese, Tarquinio, Bongermino (V).

Arbitri: Villanova di Bari, Iannelli di Bari.



Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 526 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica