Futsal Giovinazzo: Sala Consilina soffre ma passa

Domenica, 29 Gennaio 2012

Ancora una volta il Futsal Giovinazzo mette in seria difficoltà una grande del campionato di serie B, ma non riesce a portare a casa nessun punto. Questa volta a tremare è stato lo Sporting Sala Consilina che per vincere il match con il risultato di 3-4, ha dovuto ricorrere all’esperienza e al tasso tecnico dei suoi uomini.

La cronaca si apre, dopo un bel tiro al 2’ di Binetti, con una magia al 3’ di Foletto che di tacco colpisce il palo.

Subito dopo c’è un assist di Binetti per Piscitelli che costringe all’uscita, con le mani fuori area, Somma che viene ammonito.

Tra il 5’ e il 9’ si rendono pericolosi, con tiri che finiscono fuori di poco, prima Montelli poi Binetti e infine Palermo.

Risponde lo Sporting con Cantieri, al 10’, che da solo davanti al portiere locale non riesce a concludere positivamente.

Punizione ben combinata , all’11’, tra Aissam Louanda (nella foto) e Binetti che tira alla sinistra di Somma sfiorando lo specchio della porta.

Al 13’ è l’ex Foletto che nel giro di pochi secondi spreca due nitide azioni da goal; nella seconda azione da goal colpisce il palo dopo una punizione tirata da Stazzone.

Ma la più clamorosa azione da goal del primo tempo, conclusosi 0-0, se la ritrova tra i piedi Montelli, che, al 18’, lasciato solo e liberissimo di colpire manca il vantaggio.

Il secondo tempo si riapre con Palermo che dopo 10” , come il suo compagno di squadra Montelli, solo davanti a Somma spreca il possibile vantaggio.

Appena 20” dopo è Perottoni ad inaugurare la sua serie infinita di interventi, negando a Cantieri la rete.

Al 2’ Piscitelli trova Palermo ancora lasciato indisturbato ma questa volta Somma para la conclusione; deve capitolare 1’ più tardi il portiere ospite , quando l’inarrestabile Piscitelli scende sulla corsia di destra e passa a Palermo che sigla l’1-0.

Scorre il 4’ quando è chiamato l’estremo locale a rispondere ai ripetuti tentativi di pareggio di Cantieri e Tutilo.

Parità che giunge al 5’ quando Stazzone, riceve uno scambio con Tutilo, e supera l’incolpevole Perottoni.

Gli ospiti passano in vantaggio al 10’, quando Foletto restituisce a Tutilo un passaggio, e quest’ultimo trova lo spiraglio giusto tra palo e portiere.

Reagiscono i pugliesi e Piscitelli inventa un tunnel su Cantieri che vistosi superato lo atterra in area; il penalty conseguente è trasformato dallo specialista Binetti, per il momentaneo 2-2.

Cinici i campani al 14’ quando su calcio d’angolo Canteri vede libero in area Tutilo che gira la palla nel sette di Perottoni per il 2-3 del Sala Consilina.

Passano pochi secondi e Binetti commette fallo su Stazzone, la punizione è affidata a Tutilo che appoggia la palla sempre a Stazzone per un gran tiro da posizione centrale, utile per il 2-4.

Le emozioni non sono ancora finite perché il Giovinazzo, al 18’, dimezza le distanze con Piscitelli che trova la sponda di Palermo e infila il varco giusto.

A 1 minuto dal termine, con Perottoni ormai portiere di movimento, per poco Tutilo non arrotonda il risultato colpendo il palo con un tiro scagliato dopo un assist di Stazzone.

Lo Sporting Sala Consilina faticosamente e con sagacia tattica riesce a tenersi in scia del Fuente Foggia.

I ragazzi di Milella devono, come ormai di consuetudine, raccogliere i consensi della critica per la prestazione positiva ma lasciare ferma la classifica.

FUTSAL GIOVINAZZO: Perottoni,Marzella,Montelli,Barbolla,Orlino,Aissam Louanda,Palermo,

Piscitelli,De Bari,Binetti,Calamita,Labianca All: Milella.

SPORTING SALA CONSILINA: Somma,Galeotafiore,Vuolo,Stazzone,Tutilo,Mansi,Buonocore,

Foletto,Cantieri,De Lima,Coppola,Pacifico. All: Cundari

L’addetto stampa

Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 434 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica