Red Black Foggia: l’Atletico Canosa si impone

Domenica, 29 Gennaio 2012

Al campo dello Spirito Santo supera 0-4 i foggiani. Vigilante: «Il risultato è troppo pesante per quello visto in campo».

I Red Black Foggia escono sconfitti 0-4 dal campo dello Spirito Santo, per mano dell’Atletico Canosa. Una partita equilibrata per tutto il primo tempo e per una buona metà della ripresa con le squadre che si studiano e che provano a colpirsi con poche fiammate. Il gioco lo tiene in mano prevalentemente la squadra avversaria, ma non riesce a pungere se non nell’azione del gol del vantaggio.

La ripresa si riapre con lo steso motivo, almeno all’inizio. L’Atletico Canosa fa più possesso palla ma gli uomini di Marasco tengono bene, poi l’episodio che cambia la gara. Un calcio d’angolo per gli ospiti. Passaggio all’indietro appena fuori area per Antonucci, lasciato colpevolmente solo dai foggiani, il calcetti sta con la maglia numero 2 si coordina e scarica un destro al volo sotto l’incrocio.

Sullo 0-2 i foggiani provano inizialmente a reagire e con un’azione corale si ritrovano in area dove la palla attraversa per ben due volte la linea di porta senza varcarla. È la mazzata finale. Mancato il gol che avrebbe potuto riaprire la contesa i rossoneri (in maglia blu), perdono la calma e non continuano a giocare lasciando ampi spazi ai canosini. Ancora Antonucci e Musti per lo 0-4 definitivo con Pompilio che permette ai suoi compagni di ritirarsi con un punteggio meno pesante.

Le dichiarazioni del presidente, Daniele Vigilante, a fine gara: «Peccato per il punteggio. La sconfitta ci può stare perché loro sono davvero una bella squadra, ma eravamo in partita fino al gol dello 0-2, poi abbiamo smesso di giocare. Comunque il risultato è troppo pesante».

FORMAZIONE RED BLACK FOGGIA: Pompilio, N. Carella, Lombardi, G. Prencipe, Ricucci, A. Prencipe, Di Chiara, G. Piscopo, A. Piscopo, Spagnuolo, Caiaffa, La Gatta. All-Gioc. Marasco.

ATLETICO CANOSA: Favore, Loizzo, Angelastro, Suriano, Lenoci, Antonucci, Cappai, G. Caputo, Musti, Acquaviva, G. Leone. All. La Pia

RETI: Cappai, Antonucci 2, Musti.

Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1105 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica