Sporting Grotte, prezioso successo esterno a Bari

Domenica, 29 Gennaio 2012

Ha fatto la differenza nella ripresa lo Sporting Club Grotte, vittorioso per 3-5 sul campo della New Stars Bari nel 21esimo turno del girone B del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. Il diciassettesimo successo dei gialloblù castellanesi da seguito alla lotta a tre tra Adelfia in Movimento, Sporting Grotte e Virtus Rutigliano in un girone che ha tre padrone e quattordici squadre che tentano di fermare le battistrada che non accennano a rallentare. Dopo il 2-2 del primo tempo Camastra e compagni hanno chiuso il match nella ripresa grazie alla doppietta di De Leonardis e alla rete di Boccardi.

Questa volta lo Sporting deve rinunciare a Mastronardi e Saponaro, fermati da piccoli problemi fisici e parte con il quintetto base formato da L’Abbate, Montanaro, Barabba, De Leonardis e Boccardi. L’inizio di gara gialloblù è fulminante. De Leonardis ed un’autorete dei locali portano il risultato sullo 0-2 ma il doppio vantaggio a calcio a 5 non è mai una sicurezza. De Leonardis viene toccato duro ed è costretto ad uscire dal campo, lo Sporting ci mette un po’ a riordinare le idee e viene raggiunto sul finire del primo tempo e, se ne fosse stato per un intervento di Boccardi a salvare la sua porta, sarebbe anche andato sotto di un gol. Si va negli spogliatoi sul 2-2.

Tornati in campo per la ripresa i castellanesi ripartono più convinti. De Leonardis mette a segno il 2-3 e Boccardi suggella un’ottima prestazione con il 2-4. Ancora De Leonardis, un vero incubo per la formazione della New Stars firma il 2-5. I baresi tentano di rientrare in gara ma riescono solo ad accorciare le distanze fino al 3-5. Non succederà nulla fino al termine.

Lo Sporting incamera altri tre punti e guarda subito al prossimo incontro, in programma martedì 31 gennaio alle ore 21 in Contrada Ferrone contro lo Sport 2000 Putignano.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi

Questo articolo è stato letto 712 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica