L'Azetium vince a Francavilla e va in fuga!

Lunedì, 30 Gennaio 2012
Francavilla battuto 8-2 con un Ferdinelli straordinario. Atletico Putignano sconfitto a Brindisi e i rossoblù volano a +8.

L’Azetium Rutigliano vince e convince. Vittima di questa giornata è il malcapitato Francavilla, che si deve arrendere ad una bella prestazione degli azetini che dominano in lungo e in largo per tutto il match e che, approfittando della sconfitta del Putignano a Brindisi, allunga a +8 proprio sui diretti inseguitori.

Bastano solo 40” ai rossoblù per mettere già in chiaro le cose. E la firma è del solito Ferdinelli (grande protagonista di giornata) che con un gran tiro di sinistro sotto l'incrocio batte il portiere del Francavilla. Al terzo minuto Troiani fa 2-0; blocca un'azione del Francavilla e si lancia da solo in avanti; triangolo con Ferdinelli e il portiere rutiglianese insacca a porta vuota. Per l’Azetium è un monologo; al 15’ è ancora Ferdinelli a mettere dentro il 3-0 su punizione, con il portiere del Francavilla Rametta che non trattiene. Un minuto dopo ancora Ferdinelli ruba palla e fa da assist-man a Sassanelli che insacca ed è il 4-0. Il Francavilla accorcia le distanze al 18’ con Zingaropoli che con un tiro di punta beffa Troiani che si lascia sfuggire il pallone. Al 22’ però l’Azetium ristabilisce le distanze ancora con Ferdinelli che vince un rimpallo in area e mette la palla dentro e il primo tempo si chiude sul 5-1.

Il secondo tempo si apre come si era aperto il primo, con l’Azetium che tiene il pallino del gioco. Al 5’ Ferdinelli ruba palla a Zingaropoli e serve Montenero che sigla il 6-1. Un minuto e arriva il 7-1 ancora con Montenero, su assist di Pedone. Al 16’ arriva il gol di Damato, che viene servito alla grande da un lancio perfetto di Ferdinelli, tocca appena e beffa il portiere del Francavilla. Due minuti dopo il Francavilla rimane in inferiorità numerica, per l’espulsione di Cafueri che viene ammonito per la seconda volta, ma l’Azetium non ne approfitta dei 2 minuti di superiorità numerica. Al 27’ arriva il gol del definitivo 8-2 con Zingaropoli, con un destro insacca sotto l'incrocio, aiutato da una deviazione di capitan Pondrandolfo.

Con questa vittoria il vantaggio sulla seconda in classifica inizia a farsi consistente, un + 8 e una fuga che inizia a profumare di promozione, ma ci sono ancora 33 punti da assegnare da qui alla fine del campionato. Sabato prossimo al campo di “Via Filippo Giampaolo” arriva il Coocon Fasano, battuto all’andata per 5-1 e che in questa giornata di campionato è stato sconfitto nel derby fasanese dall’Atletico Fasano. Calcio d’inizio alle ore 16.00.
Questo articolo è stato letto 495 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica