Torre Rossa sprecona!

Giovedì, 2 Febbraio 2012
Non si deve mai pensare ad una partita noiosa quando c'è la TORRE ROSSA a scendere in campo. Un'altra battaglia quella vista in casa degli ionici contro la pari-classifica VIRGILIANA, che ha portato a casa un punto tanto prezioso quanto immeritato. I rossoblù vanno sotto di due reti ma pareggiano in un finale thriller proprio allo scadere dei 60 minuti.

La TORRE ROSSA di Buonafede anche oggi è orfana di due pedine fondamentali come Marco Russo e bomber Tocci, entrambi abili nel ruolo di pivot ma appiedati dal giudice sportivo. La gara è molto tattica, le squadre si studiano e creano molte insidie sul fronte offensivo. I due portieri sono protagonisti nel primo tempo che si chiude clamorosamente con il vantaggio dei brindisini, abile a sfruttare un tiro libero sul sesto fallo concesso generosamente dall'arbitro. Arbitro che si rende protagonista quando nell'occasione del tiro impedisce a Reale di posizionarsi al limite dell'area, costringendolo ad arretrare quasi sulla linea di porta. Si possono discutere alcune norme del calcio a 5, ma quest'arbitro non dovrebbe più arbitrare partite di questo sport. Tra rabbia e rammarico si ritorna in campo per un secondo tempo dall'intensità incredibile. La VIRGILIANA si porta subito sul 2-0 approfittando di una ripartenza e soprattutto della superiorità numerica dovuta alla mancanza di capitan Tomassini, fermo a terra per un infortunio. w il fair-play! Da questo momento, ma anche in molti momenti del primo tempo, la TORRE ROSSA chiude gli avversari nella propria area, ma i brindisini si difendono con l'aiuto dei legni (se ne conteranno 6 a fine partita), e con le immense parate del proprio portiere (risultato il migliore in campo). Ci provano tutti per gli ionici, Nesta, Tomassini( non apparso in giornata oggi), Cordola ed il sempre sorprendente D'Auria. Proprio sui piedi di D'Auria la più ghiotta opportunità per gli ionici che vedono infrangersi ancora sulla traversa una palla che andava spinta facile facile in rete. A 5 dal termine però gli ionici accorciano con Cordola ben posizionato sul secondo palo e con il quinto uomo di movimento pareggiano al 60esimo con D'Auria che trafigge il portiere con un gran tiro dal limite. Si pensa al clamoroso sorpasso ma l'arbitro sorprende tutti con un solo minuto di recupero, clamoroso considerati i due time-out chiamati dai due mister.
Per la TORRE ROSSA ora ci sarà la vice-capolista Putignano, altra battaglia per i ragazzi di Buonafede che finalmente potrà contare su tutta la rosa, senza squalificati ed infortunati. Putignano avvisato!
Questo articolo è stato letto 703 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica