Il solito Atletico Putignano fa harakiri a Brindisi

Giovedì, 2 Febbraio 2012

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 19^ GIORNATA

Seconda trasferta del nuovo anno e seconda sconfitta per l’Atletico Putignano, stavolta sul campo del Futsal Messapia, attuale terza forza del campionato. Eppure, dopo i primi 30’ di gioco, nessuno avrebbe mai potuto immaginare un epilogo del genere dato che nella prima frazione l’Atletico non ha mostrato un solo segno di cedimento. Il 5-2 finale è figlio distrazioni, le solite, pagate a caro prezzo contro un avversario che ne ha saputo approfittare.

Dicevamo di un primo tempo giocato molto bene dal Putignano, come dimostrano già i primi squilli in avvio alla porta di Mandorino. Il risultato si sblocca al 9’ quando Giampaolo trafigge il numero 1 di casa con una giocata da applausi. La partita prosegue a ritmi altissimi, Sansonetti non è chiamato a grossi interventi ma comunque fa buona guardia, i suoi compagni però sciupano malamente almeno 4 chiare occasioni da rete mantenendo vive le speranze di rimonta del Messapia.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo con l’Atletico che fa la partita ed il Messapia che tenta di difendersi, ma nulla può sulla pregevole giocata di Vespucci che prima resiste ad una carica e poi mette al centro un ghiotto pallone con su scritto “push me”, Giampaolo non se lo fa ripetere due volte e realizza lo 0-2. Qui sostanzialmente termina la partita del Putignano ed inizia quella del Futsal Messapia che subito dopo riapre la partita con Zanzariello su punizione, un tiro non irresistibile che però buca Sansonetti. Di Noi al 49’ approfitta della staticità difensiva rossoblu per pareggiare, Scarcia si fa parare un tiro libero ma sul seguente angolo Zaccaria A. sbuca alle spalle di tutti firmando il 3-2. Gol fotocopia per Cigliola al 56’ e due minuti dopo lo stesso numero 9 realizza la doppietta personale saltando anche Sansonetti e infilando a porta sguarnita.

La tensione è alta in casa Atletico Putignano, questi risultati consentono all’Azetium Rutigliano di volare a +8 ed a Thuriae e Messapia di avvicinarsi a -2 dal secondo posto occupato dai putignanesi con 41 punti.

La società Atletico Putignano ringrazia gli amici del Futsal Messapia per l’ospitalità e la grande correttezza in campo e fuori che ha consentito a tutti di vivere una sana giornata di sport, a prescindere dal risultato.

Sabato 4 febbraio, alle 18.30, appuntamento al PalaFive per la 5^ di ritorno contro il Torre Rossa Taranto.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 481 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica