Focus, Longo: "A Marigliano, con concentrazione e determinazione"

Sabato, 4 Febbraio 2012
FOGGIA 4 Febbraio 2012 - Al termine della seduta di rifinitura di ieri sera, mister Longo, per focusfoggia.com ha rilasciato, in una breve intervista, alcune dichiarazioni sulla partita di domani contro la Woman Napoli, in quel di Marigliano (calcio d'inizo ore 16).



Mister Longo, che gara sarà quella di domani contro la Woman Napoli, in quel di Marigliano?

"La gara di domani sarà sicuramente difficile, il Napoli è squadra che fa della fisicità il suo punto di forza, loro cercano punti per salvezza diretta e venderanno cara la pelle, pertanto ci sarà da soffrire e da combattere per tutti 40 minuti."



Con che atteggiamento dovrà scendere in campo la Focus domani pomeriggio?

"Dobbiamo scendere in campo concentrati, determinati e con la personalità messa in campo in queste ultime gare, dove sono arrivate grandi soddisfazioni"



La salvezza è li a pochi punti, ma la Focus pensa anche ad un obiettivo fino a poco tempo fa insperato, cioè le finali scudetto?

"Non c'è ancora la matematica salvezza, quindi... (sorride, ndr). Noi pensiamo partita dopo partita, ce le giocheremo tutte come se fossero finali, rispettando l'avversario, ma senza paura. Ovviamente siamo consci del fatto che non possiamo mai abbassare la tensione e il ritmo di gioco perchè siamo una squadra che, per ottenere risultati, deve giocare sempre al 110% e non può permettersi mai di abbassare la guardia."



Venite da due vittorie consecutive, mai successo in questo campionato, a Marigliano siete in cerca del tris?

"Vero, i risultati dicono che per la prima volta in questo campionato veniamo da due vittorie consecutive e in questa fase della stagione la continuità dei risultati è fondamentale quindi dobbiamo assolutamentecontinuare questo trend e continuare a muovere sempre più, verso l'alto, la nostra classifica. Però, ripeto, domani sarà gara dura."



Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 553 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica