Al PalaCurtivecchi c’è Real Statte – Pro Reggina

Sabato, 4 Febbraio 2012

LA QUINTA GIORNATA DI RITORNO E’ PIENA DI BIG MATCH

Adesso serve la risposta del campo. L'Italcave Real Statte torna al PalaCurtivecchi in quella che si può considerare una giornata importante per tutto lo sviluppo del campionato. La quinta giornata, infatti, parla non solo della sfida contro la Pro Reggina ma di un turno importante con Roma-Lazio e Jordan-Cus Palermo che possono dire tanto in chiave posizioni playoff. Un turno, quindi, tutto da vivere per poter capire se e come la classifica in vetta al girone B di serie A possa cambiare. Cinque squadre in soli due punti: cosa potrà succedere dopo 40 minuti effettivi?

QUI ITALCAVE Nonostante il maltempo che ha investito l'Italia in questi giorni le ragazze di Tony Marzella hanno potuto lavorare nell'impianto sportivo di Montemesola affinando tutto quello che non ha funzionato in terra abruzzese. Tornerà disponibile Patrizia Convertino, dopo il forfait di domenica scorsa contro il Città di Pescara. La squadra ionica ha saputo ritrovare la giusta concentrazione per una gara, come quella contro la Reggina, importante ai fini della classifica. Ma Tony Marzella preferisce ampliare il quadro della domenica. "Alla quinta di ritorno era difficile pronosticare una situazione così articolata in vetta. In questa settimana abbiamo lavorato bene, analizzando tutto con la massima serenità. Ho visto negli occhi e nelle gambe della ragazze la giusta determinazione per dimostrare le qualità di questo gruppo. Siamo in testa e vogliamo rimanerci ma sappiamo che per farlo non bisognerà mai abbassare la guardia dal primo all'ultimo istante di gioco. Questo, spero, sia stato capito dopo il ko di Pescara che vogliamo far rimanere come un episodio. Adesso guardiamo alla gara contro le calabresi, squadra ormai da anni nel futsal nazionale. Vogliamo far bene e il nostro pubblico sarà ancor più caloroso perché vuol tornare a gioire così come tutto il nostro gruppo".

QUI PRO REGGINA Seconda in classifica, davanti alla Virtus Roma per scontri diretti, e a un solo punto di svantaggio sullo Statte. Il team di Enzo Tramontana, infatti, dopo il successo sulle giallorosse, punta a giocarsi tutte le sue chances per provare a migliorare la sua classifica. Il tecnico amaranto, infatti, non nasconde le velleità della sua squadra che giunge in Puglia per "dar vita a una grande partita. Il Real Statte è una realtà consolidata del calcio a 5 per la quale nutro profonda stima. Noi siamo una squadra giovane e atletica, loro esperta e molto tecnica. Quindi sicuramente la sfida si preannuncia avvincente e aperta a qualsiasi risultato, da 1X2".

Una partita che, come detto in precedenza, può disegnare uno scenario nuovo in vetta alla classifica. "Ricordiamoci che in vetta c'è il Real Statte e di questo sinceramente non avevo dubbi - spiega Tramontana -. Noi stiamo lavorando solo nel calcio a 5 e non più nel calcio a 11 da questa stagione. I miglioramenti ci sono e di questo non posso che essere contento. Una sorpresa è la Jordan che sta facendo una stagione importante. Hanno una società che sin dalla nascita ha ben fatto nel campionato calabrese così come la Pro Reggina. Chi, invece, un po' mi ha deluso, sono Roma e Lazio che qualcosa in più potevano farla".

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI - MONTEMESOLA - ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D'Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All. Marzella

PRO REGGINA 97: Trovato Mazza, Arena, Romeo, Cioffi, Siclari, Mezzatesta, Stuppino, Violi, Gatto, Presto, Politi, Cacciola All. Tramontana

ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Pierluigi Cecala (L’Aquila) CRONO: Laura De Amicis (Avezzano)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1101 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica