Menu
Stone Five Martina, tutto pronto: domani visita al Conversano
Le biancazzurre nella tana delle baresi, ferite dopo l’ultimo ko interno col Mola. Il tecnico martinese Giuseppe Abbracciavento avverte: “Guai a sottovalutare l’avversario, dobbiamo giocare come sappiamo”.
Guardando la classifica vien da pensare che la gara della Stone Five Martina in casa del Conversano sia facile. E’ proprio questo l’errore che la compagine biancazzurra non deve commettere, specie se si considera la volontà delle padroni di casa di rifarsi del ko interno col Mola. Nel quartier generale delle biancazzurre del tecnico Giuseppe Abbracciavento, che ieri hanno sostenuto la seduta di rifinitura, vige la ferma volontà di continuare il trend positivo che ha visto le martinesi vincere quattro delle ultime cinque gare. Un cammino deciso e spedito che ha proiettato le martinesi al terzo posto solitario in classifica, una posizione a dir poco nobile che rispecchia in pieno gli obbiettivi del sodalizio biancazzurro, desiderosa di chiudere il campionato quanto più in alto possibile. Tutte a disposizione per Abbracciavento, che può coccolarsi un gruppo determinato a conquistare altri tre punti. Discorso diverso per il Conversano, alle prese con un gruppo non numeroso ma compatto. Appuntamento alle 9,30 al Palazzetto Pineta di Conversano, arbitrerà l’incontro il signor Davide Impicciatore di Bari.
“DOBBIAMO GIOCARE COME SAPPIAMO” A caricare l’ambiente ci pensa, come sempre, il tecnico Giuseppe Abbracciavento. L’allenatore martinese indica la via alle sue ragazze: “Dobbiamo giocare come sappiamo, senza mai abbassare la guardia e soprattutto senza mai sottovalutare, nemmeno per un istante, le nostre avversarie. L’importante sarà affrontare questa partita con lo spirito di sempre – spiega il trainer biancazzurro – per poter confermare quanto di buono stiamo già facendo”. Quanto può essere plausibile temere un calo di concentrazione della Stone Five? La risposta non si fa attendere: “Se giochiamo come sappiamo, con la giusta mentalità e determinazione, non vedo alcun rischio. Mai adagiarsi sugli allori, questo è chiaro”.
“STONE FIVE FORTE, MA CREDO NELLE MIE COMPAGNE” In casa Conversano c’è tanta voglia di rifarsi, di riscattare un campionato che finora ha regalato alle baresi solo quattro punti. Contro la Stone Five il Conversano potrà contare solo su poche effettive, ma Stella Carso, bomber di casa, è carica e determinata più che mai. “La Stone Five non deve assolutamente sottovalutarci, perché credo fermamente nel potenziale delle mie amate compagne, specie dal punto di vista psicologico. Sinceramente so che le nostre avversarie hanno più probabilità di vincere rispetto a noi – ammette la forte Carso - ma si gioca cinque contro cinque. Può succedere di tutto. L’unica cosa che spero realmente è quella di vedere e giocare un bel calcio a cinque, ovviamente spero anche in una gara corretta. Che vinca il migliore, se la Stone Five Martina sarà migliori di noi sarò la prima a stringere la mano a tutte le ragazze. Dal canto mio giocherò come so e sono sicura che anche le mie compagne lo faranno, credo in loro”.
PROGRAMMA UNDICESIMA GIORNATA
Azetium Rutigliano-Futsal Fasano
Futsal Conversano-Stone Five Martina
Martina c5 Femminile-San Marco Mola
New Team Noci-Meridiana Calcio
Sirio Taviano-Effe.Gi. Castellana
CLASSIFICA
Demar Martina 30, Castellana 25, Stone Five Martina 20, Fasano e Noci 19, Free Style Martina 16, Taviano 13, Meridiana Taranto 7, Conversano e Rutigliano 4, San Marco Mola 3