Red Black Foggia: peccato!

Domenica, 5 Febbraio 2012

In vantaggio 0-1 alla fine del primo tempo, i foggiani crollano nella ripresa, sul difficile campo della vicecapolista.

Che la partita fosse difficile già lo si sapeva prima della partenza. Delle ulteriori difficoltà avute in settimana per gli allenamenti, dovute al maltempo e delle tante assenze forzate anche.

Ma che la dea bendata fosse totalmente nemica dei Red Black non era ancora molto chiaro. Dieci convocati, inizialmente, per i problemi fisici ancor non risolti di Roma e Tantimonaco, la squalifica di Di Chiara e la partenza di Ricucci, ma alla vigilia del match, un problema intestinale tiene fuori anche Gabriele Caiaffa, costringendo gli uomini di Marasco a presentarsi in 9 (tecnico-giocatore compreso).

I Red Black avrebbero già un alibi di ferro, sul campo della vicecapolista, ma si presentano alla sfida con lo spirito agguerrito e con una mentalità guardinga.

Nonostante la palla ruoti sempre sull’asse bianco-giallo, nel primo tempo persiste il risultato di parità, con la gara ferma sullo 0-0, anche grazie ad un super-Pompilio, insuperabile baluardo posto innanzi alla porta.

Nei minuti di recupero della prima frazione arriva l’insperato vantaggio. È Gianluca Piscopo a realizzarlo. Chiuso il primo tempo in vantaggio 0-1.

Nella ripresa i ragazzi del Futsal Margherita provano a scardinare la difesa foggiana ma è solo un errore nel rilancio del portiere foggiano a regalare il pareggio. Fatale un rimpallo addosso ad un avversario, con la palla che si insacca inesorabile. È la scossa per i salinari e un campanello d’allarme per i foggiani che si scompongono, ma soprattutto perdono fiducia. Da quel momento in poi Di Palma e compagni hanno la meglio in tutto e per tutto, realizzando altre cinque reti in successione e chiudendo la contesa sul 6-1.

Ecco le dichiarazioni a calco del presidente Daniele Vigilante: « È stata comunque una bella partita, il risultato finale è un po’ bugiardo perché non meritavamo un passivo così pesante, però, tutto sommato, gli avversari erano forti. È un peccato perché eravamo riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio».

FORMAZIONE RED BLACK FOGGIA: Pompilio, Piscopo G., Prencipe A., Prencipe G., Spagnuolo, Lombardi, Piscopo A, La Gatta, Marasco (allenatore-giocatore).

RETE: G. Piscopo (RED BLACK)

In classifica la situazione dei foggiani resta più o meno la stessa, con il Talos Ruvo che si avvicina grazie al pari sul campo del Nettuno.

Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 450 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica