Azzurri, passa lo Scanzano

Domenica, 5 Febbraio 2012
Azzurri sconfitti per 2-6 dallo Scanzano. Buona la prestazione dei ragazzi prima dei fatali minuti finali. Dispiace dirlo, ma ancora una volta non resta che recriminare sull'arbitraggio. Sul 2-4, infatti, i direttori di gara non hanno concesso un rigore solare al Conversano, per fallo di mano, che poteva riaprire la partita. Ma non è tutto. Il tocco di mano ha lanciato il contropiede ospite che ha generato la rete che chiuso definitivamente l'incontro. In rete per il Conversano E. Detomaso e capitan Badin. Ricordiamo le pesanti defezioni conversanesi: Dal Cin e Soares.

Azzurri Conversano-Libertas Scanzano 2-6 (1-2)
Conversano: Boccuzzi, Chiarella, Fantasia, Fornaro, Rotolo, Fanelli, Grasso, Badin, Genghi, Belleboni, Detomaso, Romanazzi. All. Masi
Scanzano: Santarsiero, Mianulli, Di Pinto, Luz, Rispoli, Cospito, Dartizio, Santeramo, Pelentir, Stigliano, Di Pinto Prando. All. Bommino
Arbitri: La Cerra di Battipaglia e Sorrentino di Salerno. Al cronometro Masi di Brindisi
Marcatori: Pelentir, Detomaso, Luz, Pelentir, Luz, Badin, Luz, Stigliano
Ammonizioni: Badin, Rispoli
Espulsioni: Chiarella
Spettatori: 350 circa


A Conversano, contro lo Scanzano, mister Masi deve rinunciare a Dal Cin e Soares. L'inizio di partita è durissimo da affrontare: dopo appena un minuto Pelentir porta in vantaggio gli jonici. Conversano ci mette un po' a riorganizzarsi e quando riesce a trovare l'equilibrio si rende pericolosissimo. Il miracolo di Prando, che intercetta un cross di Chiarella destinato a Badin, è il preludio al pareggio che porta la firma di Ezio Detomaso, bravo a piazzare il sinistro sul secondo palo dopo una transizione portata avanti alla perfezione da Badin. Da questo momento sono gli Azzurri a comandare la partita con il possesso ed il gioco. Mentre gli ospiti pungono con Pelentir autore di un primo tempo sontuoso. Nonostante il dominio territoriale azzurro, sono ancora i giocatori in maglia rossa a passare con un bellissimo colpo sotto di Luz al 18'. Poco prima dell'intervallo, ancora Detomaso scarica il sinistro che finisce fuori di poco.

Nella ripresa, il piglio con cui il Conversanotorna in campo è encomiabile. In cinque minuti i padroni di casa costruiscono quattro palle gol nitidissim, purtroppo non sfruttate. Al 6' Chiarella, sempre pericoloso da lontano, colpisce la traversa con un missile scagliato dal limite dell'area. Ma al 7' arriva l'1-3, ancora di Pelentir, che centra l'angolino basso con il destro. Al 12' l'episodio che ha fatto infuriare il pubblico: Conversano è in attacco, in area, un difensore tocca nettamente la palla con la mano. Gli arbitri non fischiano e gli ospiti realizzano con Luz. Ma non è finita. Dopo appena due minuti, Badin trova il modo di accorciare le distanze e riscaldare un Castellaneta che si trasforma in bolgia. A cinque dal termine, però, Chiarella, già ammonito rimedia il secondo giallo. La partita finisce qua. Il quinto ed il sesto gol ospite sono utili solo per le statistiche.


Pasquale Sibilia
Questo articolo è stato letto 361 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica