Futsal Francavilla: primo pareggio a Palagiano

Domenica, 5 Febbraio 2012
A Palagiano il Francavilla andava con l'unico intento di vincere e rilanciare la propria classifica che la vede penalizzata dopo una serie di incontri poco fortunati. E invece è arrivato il primo pareggio assoluto del campionato. Un due a due che accontenta sicuramente di più la squadra di casa, ma che se non altro interrompe una striscia negativa che durava ormai da cinque gare e che può essere il punto di partenza per un meritato rilancio. La squadra di mister Zingaropoli ha condotto una gara di possesso palla e di gioco offensivo, scoprendo il fianco a qualche contropiede ospite, ma dominando il match per possesso e occasioni create. La differenza l'ha fatta l'incisività sotto porta: due gol dei padroni di casa nelle uniche occasioni a disposizione, complice questa volta un Rametta colpevole di due peccati veniali a cui non eravamo abituati; due gol anche per i biancocelesti, con a disposizione però una "vagonata" di occasioni.
In questi casi c'è chi si appella alla cattiva sorte, chi invece fa dell'autocritica. Noi speriamo che Zingaropoli e co. facciano parte del secondo gruppo.

L'incontro volge subito in favore degli ospiti: al sesto minuto infatti Zingaropoli finalizza una bella azione di contropiede innescata da De Giorgio, infilando Montemurro con un bel tiro di punta. La squadra di casa pareggia però al quindicesimo, con Colucci che su calcio piazzato sorprende Rametta che aveva lasciato stranamente sguarnito il palo di propria competenza. Al ventesimo arriva il vantaggio del Palagiano, con Quero che sfrutta una ripartenza e dal limite dell'area fa partire un sinistro che fulmina Rametta sul primo palo. C'è tempo per un doppio tiro di Zingaropoli salvato in extremis da un ispirato Montemurro.

Nella seconda frazione il team degli Imperiali sale in cattedra e spinge alla ricerca del pareggio. Le azioni fioccano, i gol purtroppo no. Il pareggio arriva però finalmente al quattordicesimo, quando Mino Nardelli riceve palla spalle alla porta subito dopo il centrocampo, lascia sul posto il proprio marcatore e di piatto destro insacca alle spalle di Montemurro. Il Francavilla a questo punto vede la vittoria alla portata e l'attacco si fa tambureggiante. A turno avranno nitidissime occasioni da gol Zingaropoli (due volte), Taurisano, Gallone, Garganese (due volte) e De Giorgio, ma nessuna di questa si concretizzerà in rete, con tante grazie da parte del portiere Montemurro che alla fine dell'incontro riflette ad alta voce: "fortuna per com'è andata...".

Sabato prossimo il Futsal Francavilla ospiterà al Centro Sportivo Club Clessidra il Sammichele, autore di una bella prima parte di campionato, ma reduce da una sconfitta a sorpresa in casa con il Real Five Ostuni.

UFFICIO STAMPA FUTSAL FRANCAVILLA.
Questo articolo è stato letto 508 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica