Virtus Monopoli, secondo successo consecutivo

Lunedì, 6 Febbraio 2012
L'Erredì batte a domicilio l'Aiace Conversano e vede la salvezza più vicina

Ancora una vittoria per la Erredì Virtus Monopoli: dopo il successo di Bisceglie contro l'Olimpiadi il sodalizio del presidente Nicolò Laterza batte anche l'Aiace Conversano e guadagna punti e posizioni in chiave salvezza. Nella 18sima giornata del campionato di calcio a 5 i biancoverdi approfittano della ghiotta occasione di sfidare l'ultima in classifica orfana del bomber Andrea Rotondo, tra i più prolifici del girone F e dell'intera serie B, Guglielmi e Genco, elementi chiave in una squadra quasi rassegnata alla retrocessione. Il quintetto di mister Nicola D'Alessandro doma gli avversari sin dall'inizio e conquista con merito l'intera posta in palio.

Nei primi cinque minuti di gioco si segnalano un paio di interventi a testa, dopo che Caradonna, appostato sul secondo palo, calcia fuori (6'35), il solito Corona incrocia perfettamente dalla sinistra per il vantaggio locale (7'29”). Giampaolo, ancora una volta chiamato in sostituzione dell'infortunato Guglielmi e autore di una pregevole partita, è ben piazzato sulla punizione di Berardi e sull'azione successiva D'Ecclesiis, appena entrato, sorprende Palumbo con un rasoterra (11'06”). Satalino recupera palla e coglie il palo (11'); Caradonna si scarta tutti ma non conclude (14'30”), imitato da Campanelli (16'35”). Ad un minuto dalla conclusione della prima frazione Lapertosa viene fermato dall'estremo portiere ospite, Giampaolo è ancora perfetto sul rasoterra di Del Re.

La ripresa si apre con l'uscita di Giampaolo su Domestico (2'10”) a cui risponde Caradonna, ancora fermato dal palo (2'25”): è il preludio al gol di Corona che conclude al meglio un movimento in sincronia sulla punizione da egli stesso battuta (2'39”). Ancora su calcio piazzato Corona coglie l'incrocio dei pali (2'55”), identico risultato sul fallo laterale di Satalino (3'55”). Ci prova anche il giovane Minoia ma la conclusione è sporcata in angolo (8'18”). Al 11'54” il tiro libero di Corona sbatte contro la traversa e – forse – supera la linea, quindi a calare il poker ci pensa capitan Campanelli bravo nel concludere dopo aver recuperato palla a centrocampo (15'07”). A 35” dalla fine c'è ancora un tiro libero: questa volta batte Satalino, segna e chiude la gara.



ERREDÌ VIRTUS MONOPOLI-AIACE CONVERSANO 5-0 (p.t. 2-0)

VIRTUS MONOPOLI: Giampaolo, Caradonna, Minoia, Campanelli, Satalino; Corona, Vavalle, La Selva, D'Ecclesiis, Lapertosa. N.e. Pastore, Equatore. All.: D'Alessandro.

AIACE: Palumbo, Del Re, Berardi, Domestico, Lomele; Valentini, Sportelli, Bellantuono, Chito. Ne. Di Vagno. All. Del Re.

ARBITRI: Villa di Trento e Hager di Trieste (Crono: Castrignano di Molfetta)

RETI: p.t. 7'29” Corona, 11'06” D'Ecclesiis; s.t. 2'39” Corona, 15'07” Campanelli, 19'25” Satalino.

AMMONITI: D'Ecclesiis (M), Del Re (A), Berardi (A), Valentini (A), Corona (M).

FALL FATTI: p.t. 5 (M), 5 (A); s.t. 5 (M), 7 (A).



18ª GIORNATA: Erredì Virtus Monopoli-Aiace Conversano 5-0, Reggio VV-Fata Morgana 7-5, Azzurri Conversano-Scanzano 2-6, Policoro-Mirto 6-2, Bagheria-Olimpiadi 4-2, LC Five Martina-Matera 6-3, Melito-Sammichele 2-3.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 52; Policoro 41; Reggio VV 39; Bagheria 36; Scanzano 34; Erredì Virtus Monopoli* 25; Fata Morgana 22; Azzurri 21; Mirto 19; Olimpiadi, Matera 18; Sammichele 16; Melito 14; Aiace 7. *= un punto di penalizzazione

PROSSIMO TURNO: Sammichele-Azzurri Conversano, Aiace Conversano-Bagheria, Fata Morgana-LC Five Martina, Mirto-Scanzano, Policoro-Erredì Virtus Monopoli, Matera-Melito.



Monopoli, lunedì 6 febbraio 2012



In allegato una foto di Antonello Corona della Erredì Virtus Monopoli, autore di due reti contro l'Aiace Conversano (foto G. Barnaba).



Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di Facebook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopol
Questo articolo è stato letto 425 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica