Torre Rossa: e non definitela un'impresa!

Lunedì, 6 Febbraio 2012
Clamoroso a Putignano?! NO! La TORRE ROSSA TARANTO vince in casa della ex vice-capolista (sorpasso del Turi) dando finalmente la dimostrazione di essere una grande squadra, incapace nei tre turni precedenti di arrivare ai 3 punti pur meritandoli tutti. Partita perfetta da parte degli ionici di mister Buonafede che soffrono solo nei primi dieci minuti per poi prendere le misure ad un PUTIGNANO che può solo subire la personalità dei tarantini. Si chiude così il ciclo terribile per gli ionici che nelle ultime cinque partite hanno affrontato altrettante battaglie contro avversari in lotta per la promozione. La ciliegina la collezionano appunto a Putignano per un esame che promuove a pieni voti gli ionici che vincono per 5-2.
Anche per questo match mister Buonafede deve rinunciare a bomber Tocci reso ko dall'influenza e nei primi minuti l'assenza del pivot si fa sentire. Il Putignano nelle prime battute tiene bene il campo, ma sono pochi i pericoli corsi dall'estremo rossoblù Reale. Al quarto d'ora arriva il vantaggio dei baresi che infilano la porta di Reale con una bella azione, sfruttando l'unica indecisione della partita da parte della difesa ionica. I rossoblù cominciano a macinare gioco ed è capitan Tomassini a realizzare il gol del pareggio, lesto ad ad infilare il portiere di casa. 1-1 ed il PUTIGNANO che sembra aver subìto il colpo. Nel secondo tempo un'altra storia, la partita diventa bellissima. La TORRE ROSSA arretra il baricentro e comincia a falcidiare gli avversari con velocissimi contropiede. Al decimo minuto Tomassini (tornato finalmente a vestire i panni di leader) realizza il gol del 2-1 per gli ionici sfruttando un grande assist di D'Auria (ancora tra i migliori in campo). Il PUTIGNANO spinge alla ricerca del pareggio ma si scontra contro la difesa rossoblù e soprattutto contro uno strepitoso Reale. I nervi cominciano a saltare in casa barese, infatti i locali restano in inferiorità numerica per l'espulsione di un proprio giocatore a causa di un bruttissimo fallo su Nesta. I tarantini sfruttano benissimo la superiorità ed infilano il 3-1 con Cordola (perfetto assist di Domenico Russo), per poi dilagare con la perla di Nesta che sigla un gol di rara bellezza per la categoria, infilando la palla lì dove non batte il sole, sulla destra del portiere barese. L'altra perla la regala Reale con una doppia parata che esalta tutti i ragazzi in rossoblù. PUTIGNANO al tappeto e Tomassini che realizza il 5-1 andando a realizzare così la sua tripletta personale, suggellando la grande prova. Il gol del 5a2 per i baresi arriva in pieno recupero.
Raggiante Buonafede a fine partita: "I tre punti sono il giusto premio per questi ragazzi che nonostante il solo punto guadagnato nelle ultime tre gare, non si sono disuniti ed hanno sfoderato questa grandissima prova d'orgoglio. Finalmente i valori stanno venendo a galla con le ottime prestazioni dei vari Reale, Cordola, Tomassini e Nesta, ma oggi ho visto anche una grande prova di Barone e Domenico Russo, per non parlare del sempre più sorprendente D'Auria. Ora bisogna dare continuità a questi risultati cominciando dalla prossima partita contro il NEW TEAM PUTIGNANO."
La partita TORRE ROSSA TARANTO-NEW TEAM PUTIGNANO si disputerà lunedi 13febbraio ore 21:00 al palaTURSPORT di TARANTO zona s.Vito.
Questo articolo è stato letto 814 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica