Atletico Putignano: ritiro?

Mercoledì, 8 Febbraio 2012

COMUNICATO UFFICIALE ASD ATLETICO PUTIGNANO C5

L’Atletico Putignano C5 è stufo. Questo, in sintesi, il pensiero di tutta la società putignanese. Per tempistica può sembrare un momento di frustrazione dovuto ai risultati negativi, ma non si tratta di questo in quanto le sconfitte sono giunte meritatamente, con tanti complimenti alle formazioni vittoriose.

Il motivo dello stato d’animo, del pensiero, putignanese si ritrova tutto nell’inadeguatezza delle direzioni arbitrali. Nella passata stagione l’Atletico Putignano ha perso un campionato per errori madornali dei direttori di gara, in questa gli arbitraggi infelici sono all’ordine del giorno e benché abbiano influito minimamente sui nostri risultati, non sono all’altezza di un campionato serio come quello di C2. Siamo stufi della persistente impreparazione e sufficienza con la quale gli arbitri scendono in campo a dirigere partite importanti, siamo stufi della totale mancanza di rispetto che loro hanno per noi addetti ai lavori, come se lo status di arbitro garantisca loro una superiorità anche in termini di trattamento. Recriminare una loro decisione in maniera educata costa l’espulsione, far notare loro un errore evidente costa l’espulsione. Si dice che l’arbitro è un uomo e può sbagliare, siamo d’accordo, ma è sufficiente che “il fischietto” si limiti a seguire un regolamento che esiste ed è uguale per tutti. Se solo lo facesse nessuno, e possiamo sottoscriverlo, avrebbe qualcosa da ridire.

Falli invertiti, falli inesistenti, simulazioni, rimesse laterali irregolari, sostituzioni irregolari (l’area dei cambi è ben delimitata, ma in tanti non lo capiscono), distanze non regolamentari, conteggio dei secondi lento all’inverosimile, sono solo alcuni degli episodi che hanno contribuito a far traboccare il vaso. L’Atletico Putignano è stufo, pertanto in queste ore sta maturando la decisione di ritirare la squadra dal campionato in segno di protesta.

La Società ASD Atletico Putignano C5 tiene a precisare che le rispettabilissime squadre avversarie non hanno nulla a che vedere con questa protesta, anzi si scusa per il comportamento che sta tenendo, nella speranza che sia necessario a dare una svolta ed un miglioramento concreto ai campionati passando per l’appunto da un incremento delle capacità dei direttori di gara.

La Società ASD Atletico Putignano C5 si complimenta con tutte le formazioni militanti nel campionato di Serie C2 girone C 2011/2012 ed augura loro un brillante prosieguo di stagione.

ASD ATLETICO PUTIGNANO C5

Questo articolo è stato letto 1242 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica