Stone Five: ripresa la preparazione, domenica c’è il derby

Giovedì, 9 Febbraio 2012

Le ragazze del tecnico Giuseppe Abbracciavento hanno ripreso a lavorare dopo il bel blitz di Conversano. Si suda in vista della stracittadina ad alta quota con la Demar capolista.

Altri tre punti che hanno consentito alle biancazzurre di confermare il terzo posto, altri tre punti che hanno regalato ulteriore fiducia nella bontà di questa squadra. La Stone Five Martina ha ripreso a lavorare dopo la convincente vittoria nello scorso turno di campionato a Conversano, dove le biancazzurre si sono imposte per quattro a zero. Una vittoria frutto di una prestazione positiva, attenta e concentrata da parte dell’intero collettivo martinese, capace di non perdere la bussola anche quando, ad un minuto dalla fine del primo tempo, la palla non ne voleva sapere di entrare. Nonostante l’indiscussa egemonia martinese in campo, infatti, il parziale sembrava avviarsi sullo 0-0. Questo a causa di qualche imprecisione di troppo sotto porta, aspetto dove le ragazze del tecnico Giuseppe Abbracciavento dovranno alacremente lavorare. Ma poi ad un minuto dal tè caldo degli spogliatoi, ci ha pensato Daniela Laneve a spezzare il perdurante incantesimo della sfortuna, realizzando un gol ad alto coefficiente di difficoltà sotto l’incrocio dei pali. E se all’imprecisione sotto porta si aggiungono le numerose parate del portiere di casa Nardelli, è prontamente spiegato lo striminzito scarto con il quale la Stone Five è andata a riposo. Nel secondo tempo, però, la truppa di Abbracciavento è stata più cinica e pragmatica. Bene il Conversano, che ha avuto il merito di essere più aggressivo e di non arrendersi mai, ma Laneve e socie non si sono fatte intimorire dalla grinta delle locali, non concedendo molti spazi e colpendo con delle micidiali e studiate ripartenze. Da questi fattori ha origine la doppietta di Stante e il gol di Iurlaro, rispettivamente a quota quindici e sei gol, centri che hanno chiuso la partita. Preziose finalizzatrici della manovra anche Calabrese e Orlando, brave a regalare assist decisivi, così come la stessa Iurlaro in occasione del gol di Laneve. Da segnalare anche l’ottimo esordio da titolare del portiere Mandy Greco, appena giunta dal mercato invernale. Un innesto importante che ha permesso a capitan Eletti di rifiatare e recuperare un po’ di forma fisica. Ieri sera sessione lavorativa al Pala “Woytjla” di Martina, domani invece la rifinitura in vista dell’importante derby di domenica con la Demar capolista. Una partita che ha bisogno di poche presentazioni. Difficile sulla carta, ma la Stone Five metterà in campo tutto quello che è nelle sue possibilità. Non c’è nessunissima intenzione di partire battuti. Tutt’altro.

IL PUNTO SUL CAMPIONATO/ NOCI DI MISURA SULLA MERIDIANA Nessuna difficoltà per la vice-capolista Castellana in quel di Taviano. Le baresi del tecnico Christian Fanizzi espugnano il Salento con un secco 1-9, affermazione che consente a Valluzzi e socie di non perdere ulteriore terreno dalla capolista Demar. E proprio la Demar si libera senza patemi d’animo del Mola, battuto per 10-2 grazie alle reti di Campanile, Di Turi, Carrieri e alle doppiette di Preite e Laera. A segno anche la new-entry Tommasi, Colosimo e Caputo. Vince di misura il Noci che regola per 2-1 nel finale la Meridiana Taranto, decisiva la doppietta di Pontrelli. Illusorio pareggio rossoblù di Forleo. Bene il Fasano che passa a Rutigliano (1-8). Ha riposato il Free Style Martina.

Questo articolo è stato letto 1147 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica