Pareggio utile in trasferta per la Don Tonino Bello Molfetta

Giovedì, 9 Febbraio 2012

1 – 1 CONTRO L’ATLETICO MODUGNO

E’ ancora pareggio tra Atletico Modugno e don Tonino Bello Molfetta.

Dopo l’avvincente 3-3 dell’andata, finisce 1-1 il ritorno disputatosi nel palazzetto di Modugno.

Una partita molto tirata ma che legittima il quinto posto in classifica delle padrone di casa e attesta ancora una volta la crescita costante delle molfettesi di Mister Minervini che commenta così a fine gara “Non abbiamo giocato una bellissima gara e sicuramente non solo per demerito nostro ma soprattutto per la bravura delle avversarie che con un pressing asfissiante ci hanno impedito di imporre il nostro gioco”.

Infatti è un primo tempo molto tirato quello a cui devono assistere i pochi tifosi sugli spalti: le due squadre tendono prevalentemente a non esporsi troppo e il risultato rimane bloccato sullo 0 a 0.Il leit motiv è sempre uno: padrone di casa in pressione costante e la le biancorosse pericolose in ripartenza. La velocissima Annese, Pantaleo e capitan Boccanegra mettono a dura prova i riflessi del bravissimo portiere modugnese mentre Racanati dirige a dovere la retroguardia supportata dalla solita Agostinacchio sempre attenta tra i pali.

I primi quindici minuti della ripresa sono più avvincenti con entrambe le formazioni che cercano di sbloccare il risultato.

Sono le padrone di casa che passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti che passa attraverso la barriera e Agostinacchio non riesce a trattenere la sfera che viene deviata sfortunatamente in rete. La don Tonino Bello non ci sta e comincia la controffensiva rendendosi pericolosa in tre occasioni con Pati e Annese, mentre Marino fa buona guardia sulle ripartenze avversarie. Mancano pochi minuti alla fine della gara e le biancorosse continuano a spingere per raggiungere il pareggio, che arriva sugli sviluppi di una punizione dal limite procurata da Pati e realizzata da Giacò che infila la palla nel sette.

Le emozioni però non sono finite perché la reazione delle padrone di casa è immediata ed è Agostinacchio che con almeno tre interventi decisivi dice di no alle avversarie. Prima dello scadere anche le biancorosse tentano di fare bottino pieno rendendosi pericolose ancora con Pati e con Annese ma l’estremo difensore avversario, con un paio di bellissimi interventi, nega la gioia del vantaggio ospite.

“Avevo qualche elemento della squadra non al massimo della condizione e vista la gara devo essere contento di questo punto guadagnato”, commenta ancora il tecnico molfettese. “Non per caso il Modugno è la quinta forza di questo campionato, quindi tutto sommato non posso rimproverare nulla alle mie ragazze che anche oggi hanno dato quello che potevano. In settimana ci prepareremo per dare filo da torcere al Fovea nostro prossimo difficile avversario”.

Il prossimo appuntamento è sabato 11 febbraio alle ore 18,30 presso il PalaPoli di Molfetta.

Questo articolo è stato letto 506 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica