Tutto pronto, domani derby con la Demar

Sabato, 11 Febbraio 2012

La stracittadina andrà in scena al Pala “Woytjla” alle 11, le dirimpettaie martinesi sono saldamente in vetta alla classifica. Ma Abbracciavento & C. non lasceranno nulla al caso, l’obiettivo è giocarsela fino all’ultimo.

Vigilia tranquilla per la Stone Five. Le biancazzurre di Giuseppe Abbracciavento hanno effettuato ieri l’ultima seduta di allenamento in vista del derby di domani con la Demar Martina, capolista del girone B del campionato pugliese. La gara si preannuncia difficile, di fronte ci sarà una formazione dagli indiscussi valori tecnici-tattici e saldamente in vetta dopo aver vinto tutte le gare fin qui disputate. La formazione allenata da Piero Sergi, inoltre, è concentrata in vista della fase finale della Coppa Italia a cui prenderà parte dal 16 al 19 febbraio, competizione in cui debutterà con il Real Acquedotto. Ma sarebbe un grave errore pensare ad una Demar con la testa già ad Ariccia e Velletri, sedi della fase finale di Coppa, in quanto le dirimpettaie martinesi saranno fermamente intenzionate a far rimanere invariato il distacco dalla vice-capolista Castellana, staccata di cinque punti. Una partita dove la Stone Five sarà chiamato a mettere in campo tutto quello che può, senza lesinare nulla in termini di impegno e soprattutto concentrazione. Un derby da giocare al massimo per riuscire ad ostacolare una formazione che, grazie alle sue ottime individualità, può far male in ogni momento. Guai, quindi, a pensare ad una Demar distratta dalla Coppa, sarà il primo errore da evitare. La partita si disputerà al Pala “Woytjla” di Martina alle 11, arbitrerà l’incontro il signor Giuseppe Costantini della sezione di Lecce. Tutte a disposizione per Giuseppe Abbracciavento, che può godersi un gruppo determinato e carico.

“DOBBIAMO DARE IL MASSIMO” Alla vigilia della sfida con la Demar, una che è particolarmente carica è Miroslava Velasevic. La forte calcettista montenegrina carica le sue compagne: “Le partite difficili mi caricano particolarmente, domani in campo darò il massimo, ci metterò cuore ed impegno. Se giochiamo come sappiamo – continua la montenegrina – non dobbiamo aver paura, anche se siamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte. Sarà assolutamente vietato affrontare la Demar convinte che le nostre avversarie possano essere distratte dall’imminente Coppa Italia, non dobbiamo neanche pensarlo. Dobbiamo dare il massimo, come in tutte le altre partite”.

PROGRAMMA UNDICESIMA GIORNATA

Effe.Gi. Castellana-Futsal Conversano

Free Style Martina-Sirio Taviano

Meridiana Calcio-Azetium Rutigliano

San Marco Mola-New Team Noci

Stone Five Martina-Martina c5 Femminile

CLASSIFICA

Demar Martina 33, Castellana 28, Stone Five Martina 23, Fasano e Noci 22, Free Style Martina 16, Taviano 13, Meridiana 7, Conversano e Rutigliano 4, Mola 3

Questo articolo è stato letto 509 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica