Il Cisternino vince una bella battaglia

Domenica, 12 Febbraio 2012
Bellissima partita al palatodisco di cisternino tra i locali del futsal e i fasanesi dell'atletico, a tratti una vera e propria battaglia ben gestita dall'arbitro e sempre nel limite della correttezza, tranne qualche scaramuccia di troppo nel finale.

ma veniamo subito alla cronaca. il cisternino proveniva da tre sconfitte consecutive ed aveva impellente necessità di fermare l'emorraggia contro un atletico fasano dato invece in gran spolvero e proveniente da un bel pò di risultati utili consecutivi ke l'hanno fatto risalire in classifica di un bel pò di posizioni.

per questo il cisternino si presentava in campo più guardingo e quadrato del solito con meno fantasisti in campo e più uomini di sostanza, un pò come il fasano che invece, nelle volte che lo abbiamo visto, gioca spesso così: attento alla fase difensiva e pronto a far male in contropiede. al pronti via alessandro oliva sottomisura infilava la porta ospite, ma l'atletico non ci stava e pareggiava immediatamente, ma oggi c'era nelle file dei cistranesi un alessandro oliva strepitoso che, non volendo far rimpiangere il fratello assente, ripristinava subito il vantaggio, risultato col quale si concludeva il primo tempo, un primo tempo in cui il cisternino si faceva preferire e aveva più volte l'occasione di fare il tris.

nella ripresa, nonostante il portiere del cisternino, giovanni custodero, fosse in grandissima forma, l'atletico perveniva al pareggio proprio con un contropiede finalizzato da ferrara. dopo una manciata di minuti nuovo vantaggio locale con giacobelli e nuovo pareggio ospite in una partita maschia ma avvincente., fin quando il genio di danilo baldassarre inventava una grandissima azione personale finalizzata col gol del definitivo vantaggio siglato dal redivivo palmisani. proprio la prestazione di baldassarre di oggi dà il senso della misura di quella che è stata la prestazione di tutta la squadra cistranese, in quanto il ragazzo per la prima volta dall'inizio del campionato ha chiuso una gara senza aver realizzato nemmeno una rete, ma è stato strepitoso come assist man e soprattutto attentissimo in fase difensiva, una fase difensiva un pò sotto accusa nelle ultime tre consecutive sconfitte.

dopo il gol del vantaggio il cisternino aveva sì qualche altra possibilità di chiudere il match, ma era il fasano a farsi più volte pericoloso e solo un grande custodero, con alcuni interventi miracolosi ha evitato il pari che non sarebbe stato demeritato dai biancazzurri, ma il portiere cistranese, in una sorta di derby in quanto è di pezze di greco, oggi era davvero insuperabile e a fine partita si è meritato gli abbracci e i complimenti dei compagni.

a fine match purtroppo qualche scaramuccia, un paio di colpi proibiti da una parte e dall'altra, hanno rischiato di rovinare una bella giornata di sport, ma il buon senso dei dirigenti delle due squadre ha evitato il peggio e alla fine tutti si sono stretti la mano e si sono dati appuntamento al prossimo anno, magari per altri match così belli e così combattuti, solo con qualche litigata in meno.
Questo articolo è stato letto 686 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica