Olimpiadi, Anellino: “Possiamo farcela ma dobbiamo segnare di più”

Domenica, 12 Febbraio 2012

Sinora è stata una stagione sfortunata, ma sicuramente l’anno prossimo staremo ancora qui. Nella giornata di ieri, Olimpiadi ha battuto, in amichevole il Barletta per 6-3. Congratulazioni alla nazionale Italiana per la medaglia di bronzo conquistata agli Europei in Croazia.

Con la sconfitta maturata in Sicilia, si è conclusa la prima parte del girone di ritorno del campionato cadetto girone F, visto che sabato 11 febbraio 2012 si osserverà un turno di riposo. Nonostante tutto, l’Asd Olimpiadi Bisceglie, continua gli allenamenti per arrivare nella migliore condizione possibile alla sfida casalinga contro Reggio Calabria, terza forza del girone e concludere al meglio il campionato.

Il vice-presidente, Gerry Anellino, ha tratto un bilancio di queste prime 5 giornate del girone di ritorno e del roster attuale: “Sono molto soddisfatto del gruppo che si è formato quest’anno, avendo ragazzi eccezionali, disponibili a sacrificarsi pur di raggiungere l’obiettivo stagionale. Il merito va anche al carisma di capitan Sasso che mette, a disposizione di tutti, la sua lunghissima esperienza in questa disciplina. Per quanto concerne il campionato, sinora è stata una stagione sfortunata, costernata da infortuni, ingenuità nostre e qualche errore arbitrale che può starci, ma che ha condizionato il nostro cammino in campionato. Dobbiamo lavorare molto sulla finalizzazione, perché creiamo tanto ma concretizziamo poco (Olimpiadi secondo peggior attacco del girone)ed a questo punto potevamo stare in posizioni ben più alte rispetto all’attuale (decimo posto). Però, ho fiducia in loro e sono sicuro che l’anno prossimo disputeremo nuovamente un campionato nazionale

Nella giornata di ieri, nonostante il campionato cadetto osservasse un turno di riposo, l’Asd Olimpiadi Bisceglie ha disputato al “Paladisfida” di Barletta un amichevole contro la compagine locale militante nel campionato cadetto girone D. Per la cronaca, i ragazzi di Sciacqua hanno vinto per 6-3 grazie alle reti di Amoruso (doppietta), Russo, Preziosa, Caggianelli e Palermo.

T utta la società bianco-azzurra biscegliese, si congratula con Roberto Menichelli e tutti i giocatori della nazionale italiana per aver centrato il 3° posto agli Europei disputati in Croazia. La speranza è che il risultato conseguito nella competizione continentale possa essere un trampolino di lancio per un lungo ciclo di vittorie.


Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 812 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica