Menu
Stone Five – Demar Martina 0-6
Netta affermazione della Demar Martina che nel derby della Valle d’Itria batte con un tennistico 6 a 0 le cugine dello Stone Five, nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato pugliese di calcio a 5 femminile.
Mister Sergi deve fare a meno di Fiamma, e schiera dal primo minuto il quintetto base composto da Balestra, Caputo, Preite, Di Turi e Campanile; lo Stone Five risponde con Eletti, Stante, Angela Carrieri, Velasevic e Laneve.
La Demar parte subito all’attacco e dopo aver sfiorato il gol in un paio di occasioni, passa in vantaggio con Preite, abile a rubar palla a Carrieri, dribblare Stante e trafiggere Eletti. Campanile e Di Turi mancano per un soffio il raddoppio che giunge al tredicesimo con Caputo che in scivolata manda in rete un involontario assist di Laneve. Passano sessanta secondi e Caputo si ripete: stavolta riceve palla da Balestra e con un diagonale infligge la terza rete alle padrone di casa dello Stone Five, che accusa il colpo e la cui reazione non và oltre un tentativo dalla distanza di Velasevic respinto da Balestra; al ventesimo tocca a Campanile entrare nel tabellino delle marcatrici siglando il gol del 4 a 0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa mister Sergi manda tra i pali Bisceglie al posto di Balestra ed inizia a far ruotare tutte le ragazze a sua disposizione; lo Stone Five spinge ma non mette mai in difficoltà la neo entrata Bisceglie, e all’undicesimo un’azione orchestrata da Preite e rifinita da Colosimo, consente a Laera di portare a cinque le reti della Demar. Il sesto ed ultimo gol è ancora opera di Caputo che firma la sua personale tripletta. Nel finale altro cambio tra i pali nella Demar: entra Mango che dopo soli due minuti effettua una grande parata su Calabrese, annullando l’unica vera azione da gol dello Stone della ripresa.
“E’ stato un buon test prima delle finalissima di Giovedi’ – ha commentato a fine gara il presidente della Demar, Guglielmo Boccia – Abbiamo dimostrato di esser in forma, ora ci attende l’appuntamento con la storia. Sarà dura, sappiamo di non essere i favoriti, ma abbiamo i ldovere di provarci con tutte le nostre forze.”
Giovedi’ prossimo al Palazzetto dello Sport di Velletri, alle 16.30, la Demar affronterà le campionesse laziali del Real Acquedotto, per la sfida che vale l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.
UFFICIO STAMPA DEMAR MARTINA