Demar più forte, Stone Five k.o. nel derby

Lunedì, 13 Febbraio 2012

Vince la capolista per 0-6, decisiva la doppietta di Preite, la tripletta di Caputo e il gol di Campanile. Le biancazzurre di Abbracciavento tutto cuore ma poco propositive sotto porta.

Una Stone Five timorosa e poco propositiva esce sconfitta dal derby con la Demar. E’ finita 6-0 per la capolista di mister Sergi, che si impongono grazie alla doppietta di Preite, alla tripletta di Caputo e al sigillo di Campanile. Niente da dire sul risultato, tre punti ampiamente meritati dalla battistrada, apparsa concreta e pratica. Discorso diametralmente opposto per la Stone Five, che non ha certamente giocato la sua gara migliore. Pochi i pericoli alla porta difesa da Balestra, le biancazzurre di Abbracciavento sono apparse troppo sulla difensiva. Primo tempo concluso sullo 0-4, ripresa dai ritmi più blandi con la Demar che si porta sul definitivo 0-6. Partita da archiviare al più presto, ora i pensieri si spostano sull’importante gara di Noci.

STONE FIVE TIMOROSA, DEMAR PRATICA Già dalle prime battute di gioco traspare la poca grinta della Stone Five, secondo il calendario padrona di casa, che soffre le iniziative di una Demar volitiva e determinata. I pericoli per la porta di Eletti iniziano al quinto con Preite che alza di poco sulla traversa un invitante pallone dalla destra. Sono già le prove generali del gol che giunge solo tre minuti dopo con la stessa Preite, brava a battere l’incolpevole Eletti con un destro nel cuore dell’area di rigore. Pur non creando pericoli di un certo rilievo, la Stone Five mette in campo tanto impegno e cuore, riuscendo a respingere gli attacchi delle ospiti. Bisogna aspettare il ventesimo per vedere una bella azione delle martinesi di Abbracciavento; Calabrese taglia fuori la difesa della Demar con un fendente al bacio per Ruggieri, ma la conclusione della pivot martinese si infrange su Balestra in uscita. Stone Five vicina al pari. Risposta Demar con Di Turi, Eletti respinge. E quando la partita sembra vivere una fase di equilibrio, arrivano tre gol in tre minuti della Demar. Tra il ventitreesimo e il venticinquesimo, una doppietta di Caputo e Campanile pongono l’ipoteca sulla partita. L’accelerata della Demar chiude il primo tempo.

PREITE-CAPUTO, DEFINITIVO 0-6 Nella ripresa i ritmi si abbassano e la Stone Five cerca di riportarsi in partita. Al trentaduesimo Stante rompe subito gli indugi e prova la conclusione, sfera alta che non impensierisce Balestra. Due minuti dopo pronta risposta Demar con Di Turi, Eletti salva mandando la palla in corner. Al quarantesimo ecco lo 0-5 delle ospiti, ci pensa ancora Preite che risolve a suo favore una mischia in area con un tocco lesto che beffa Eletti. Seguono undici minuti di stallo, dove accade poco di rilevante. A dieci dal termine però arriva lo 0-6, è una sassata dalla distanza di Caputo che batte Eletti. La partita non ha più niente da raccontare, se non una bella conclusione da fuori di Calabrese che esalta i riflessi dell’attenta Mango, subentrata a Balestra. Null’altro negli ultimi minuti di gioco, vince la Demar che continua la sua corsa in testa alla classifica. Per la Stone Five l’occasione del pronto riscatto è domenica a Noci.

TABELLINO

Dodicesima giornata, girone B

Stone Five Martina-Demar 0-6

Stone Five Martina: Eletti, Laneve, Ruggieri, Stante, Velasevic, Iudici, Orlando, Carrieri, Calabrese, Greco. All. Giuseppe Abbracciavento

Demar Martina: Balestra, Colosimo, Preite, Campanile, Caputo, Laera, Di Turi, De Feudis, Tommasi, Carrieri, Mango, Bisceglie. All. Piero Sergi

Arbitro: Giuseppe Costantini di Lecce

Marcatrici: 8°Preite, 23° Caputo, 24° Caputo, 25° Campanile, 39° Preite, 50° Caputo

Ammoniti: Stante

Angoli: 1-6

Recuperi: 1 pt, 2 st

“Approccio sbagliato”

L’amarezza di Giuseppe Abbracciavento nel post-derby: “Troppo timorosi, se giocavamo come sappiamo potevamo giocarcela”.

Dopo la sconfitta nel derby, la disamina del tecnico della Stone Five Giuseppe Abbracciavento non tarda ad arrivare: “Abbiamo mostrato troppo timore nei confronti della Demar, che ha limpidamente meritato la vittoria. Non è stata la Stone Five delle ultime partite, abbiamo creato poco. Sono sicuro che se entravamo in campo più convinti – continua il mister martinese – potevamo giocarcela, è stata una questione di approccio mentale”. Adesso l’occasione del pronto riscatto è domenica a Noci. A tal riguardo Abbracciavento non ha dubbi: “Dobbiamo semplicemente riprendere a giocare come sappiamo. Sarà una gara importante che vogliamo fortemente vincere”.

Questo articolo è stato letto 613 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica