Il Martina sbanca Castellaneta

Lunedì, 13 Febbraio 2012

I biancazzurri si impongono 4-7, decisiva la tripletta di Cianciaruso, la doppietta di Scarnera e i sigilli di Blè e Morrone. Per i locali doppietta di Cassone, Caroppo e Pugliese.

Il Martina non tradisce le attese e sbanca Castellaneta. I biancazzurri di Russo e Morrone si impongono per 4-7 al termine di una gara ricca di emozioni, portando a casa tre punti fondamentali per la corsa ai play-off. Mattatore di giornata Luigi Cianciaruso, autore di una tripletta, accompagnato dalla doppietta di Scarnera e dai sigilli di Blè e Morrone. Per i padroni di casa a segno Cassone con una doppietta, emulato da Caroppo e Pugliese.

INIZIO DA INCUBO, POI LA RIMONTA Nel primo tempo l’inizio non è dei migliori per il Martina. Al terzo minuto Cassone trova una bordata letale che si infila nell’angolino basso alla destra di Stasi, Castellana in vantaggio. Quattro minuti dopo arriva anche il raddoppio firmato da Caroppo, bravo a concretizzare al meglio un preciso assist di Gadaleto. Non proprio l’inizio che il Martina si aspettava. Poi entra Morrone che cambia decisamente la storia della gara. Prima Scarnera e poi lo stesso Morrone si rendono pericolosi, ma niente. Primi segnali di un Martina in ripresa. Al quattordicesimo arriva il gol che accorcia le distanze con Blè, abile a correggere in rete una conclusione del sempre pericoloso Morrone. Buon momento del Martina che crea tanto, ma il Castellaneta non sta a guardare e con Gadaleto ed Assi crea delle buone occasioni. Al ventiduesimo arriva il pari biancazzurro con Scarnera che finalizza un contropiede ben orchestrato. Galvanizzato dalla rimonta, il Martina completa l’opera due minuti dopo con Scarnera. Sul 2-3 per il Martina si chiude il primo tempo.

CIANCIARUSO SHOW: TRIPLETTA La ripresa si apre come meglio non si poteva sperare. Passa un minuto e Morrone batte ancora Latorre con una sassata dalla distanza, niente da fare per l’estremo difensore di casa. Quattro a due per il Martina. Il Castellaneta non ci sta e accorcia le distanze con Pugliese, entrato da poco. Al diciottesimo materiale per la moviola. Fallo di mano in mani in piena area martinese, per l’arbitro è tutto regolare. Capovolgimento di fronte e Cianciaruso sigla il gol del 3-5. Altra reazione d’orgoglio dei padroni di casa che si rifanno sotto con Cassone, ma in due minuti Cianciaruso realizza altrettante marcature che fissano il risultato sul 4-7. Vittoria pesante in chiave play-off, al Castellaneta tanti applausi per l’impegno profuso ma nessun punto.

TABELLINI

Ventunesima giornata, campionato di C1

Virtus Castellaneta-Martina 4-7

Virtus Castellaneta: Latorre, Di Dio, Caroppo M., Assi, Vernice, Pugliese, Cassone, Caroppo S., Bongermino, Gadaleto, Comes, Ferraro. All.re Antonello Tucci.

Martina: Rizzotti, Russo, Lenti, Lupoli, Valentini, Cianciaruso, Preteso, Blè, Morrone, Scarnera, Stasi. All.ri Marco Russo e Michele Morrone.

Arbitri: 1 Nobile di Foggia e 2 Di Ruvo di Barletta.

Marcatori: 3' Cassone (V), 7' Caroppo S.(V), 14' Blè (M), 22' Scarnera (M), 24' Scarnera (M), 31' Morrone (M), 45' Pugliese (V), 48' Cianciaruso (M), 54' Cassone (V), 55' Cianciaruso (M), 56' Cianciaruso (M).

Ammoniti: Di Dio, Assi (V).

Questo articolo è stato letto 371 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica