Effe.Gi. Castellana - Futsal Conversano: 7- 2

Lunedì, 13 Febbraio 2012

Dopo la vittoria in terra salentina di Domenica 5 Febbraio, arrivano altri tre punti per la formazione bianco-azzurra del presidente Franco Galizia. Ad avere la peggio questa volta è stato il Futsal Conversano che si è dovuto arrendere alle padrone di casa per sette reti a due.

Sia il Castellana e sia il Conversano devono far a meno di due giocatrici, una per squadra, rispettivamente Sanapo e Carso, entrambe assenti per influenza. Dunque il quintetto iniziale del Castellana è composto da: Digiorgio, Bonasia, Sportelli, Intini e Corriero. L’Effe.Gi. scende in campo volenteroso a far goal ma è sempre poco cinico sotto porta e spreca numerose azioni. A dimostrazione di ciò il primo tempo si concluderà soltanto 2 a 1, grazie ai goal di Corriero e Pugliese, per il Castellana, e di Di Meo, per il Conversano.

Nella ripresa le castellanesi scendono in campo più aggressive e creano tantissime azioni. Nella seconda frazione, infatti, si registrano altri cinque goal, che portano la stessa firma delle marcatrici del primo tempo: Pugliese segna altre tre reti e si conferma la migliore in campo, seguita da Corriero che va a segno con un altro goal. Va in rete anche Bonasia, che dalla sinistra si accentra e spiazza il portiere conversanese. Verso la fine del secondo tempo le ospiti riescono a segnare il loro secondo ed ultimo goal, ancora con Di Meo, durante un’azione di contropiede. Al triplice fischio dell’arbitro i risultato finale è di 7 a 2.

Nonostante il distacco netto di cinque reti per l’Effe.Gi. il risultato è bugiardo se si pensa alle occasioni avute in entrambi i tempi di gioco: Intini, Valluzzi, Pansini e Sportelli riescono solo a costruire ma non a finalizzare. Un risultato un po’ stretto, dunque, ma importante per l’ascesa in classifica alle spalle della Demar Martina, che ha consolidato il primato in classifica nel derby contro lo Stone Five battendo quest’ultimo 6 a0.

La terza partita di ritorno dell’Effe.Gi è stata rinviata a data da definirsi per l’impegno delle martinesi in terra laziale per le fasi finali di Coppa Italia. La società e le ragazze dell’Effe.Gi. Castellana ne approfittano per augurare un grosso in bocca al lupo alle demariane e al proprio staff, augurando loro di portare in Puglia un altro trofeo.

TABELLINI:

Effe.Gi.Castellana- Futsal Conversano: 7- 2 (2-1)

Effe. Gi. Castellana: Digiorgio, Magistro, Dinoia, Sportelli, Valluzzi, Pansini, Girolami, Bonasia, Corriero, Intini, D’Arienzo, Pugliese. Allenatore: Fanizzi.

Marcatrici: (F.G).: Pugliese (4 reti), Corriero (2 reti), Bonasia (1 rete); (F.C.): Di Meo (2 reti).

Ammonite: Di Meo (F.C.)

ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5

Questo articolo è stato letto 1283 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica