Focus: "Sconfitta amara, ma solo nel risultato"

Martedì, 14 Febbraio 2012
SERIE A, FOCUS FOGGIA - JORDAN AUFUGUM 2-5


FOGGIA 12 Febbraio 2012 – Non riesce il poker di vittorie consecutive alla Focus Foggia di mister Fabio Longo, le rossonere cadono in casa per mano della Jordan Aufugum, squadra seconda in classifica, per cinque reti a due. Le reti rossonere sono state messe a segno da Nardella e da Soldano. Mentre le calabresi realizzano con Bennardo e Catrambone - per entrambe doppietta - e con la sfortunata autorete di Porcelli i 5 gol che sanciscono la vittoria. Con questo stop interno comunque la Focus mantiene una posizione di assoluta tranquillità a centro classifica , ma si allontana la zona playoff scudetto.

Un plauso va fatto alle ragazze rossonere che hanno comunque lottato e cercato di vincere il match, dopo una settimana non proprio continua sotto il punto di vista degli allenamenti per causa del mal tempo, questa non vuole essere una scusante, ma a certi livelli la condizione atletica è tutto. Complimenti alla Jordan, ma la oggi Focus Foggia ha dato grande dimostrazione di sapersela giocare alla pari….la Focus C’E’…. e da martedì c’è da preparare una gara importante quella contro il Pescara.



TABELLINO:
FOCUS FOGGIA – JORDAN AUFUGUM 2-5 (1-1 pt)
FOCUS FOGGIA: Maffei, Monaco, Porcelli, Mazzaro, Nardella, Caputo, De Lio, Valeno, Ricco, Coccia Soldano, Ferramosca. All. Longo
JORDAN AUFUGUM: Reda, Catrambone, Scerra, Benvenuto, Petullà, Bennardo, Zagari, Mirafiore, Fucile, LoIacono, Fragola, Lorenzo. All. Martire.
MARCATRICI: 17° p.t. Nardella (F), 19° p.t. Bennardo, 10 s.t. Catrambone (J), 12° s.t. Soldano (F), 13° s.t. Aut. Porcelli (J), 17° Bennardo, 19° s.t. Catrambone (F).
ESPULSE: Nardella (F) doppia ammonizione.
ARBITRI: Ciocca (Sez. Campobasso) e D’Angelo (Sez. Campobasso)
CRONO: Di Pace (Sez. Barletta)
Spettatori: 100 circa



Arriva il Pescara: la ripresa degli allenamenti

FOGGIA 14 Febbraio 2012 – Dopo la sfortunata gara persa domenica scorsa in casa contro la Jordan e la giornata di riposo concessa ieri da Fabio Longo alle rossonere, la Focus si ritroverà oggi per il primo allenamento (serale) settimanale.

Fabio Longo insieme al suo staff faranno svolgere al gruppo un lavoro di tradizionale riscaldamento, scarico muscolare e sedute tecnico tattiche. Alla seduta parteciperanno tutte le calciatrici.

La settimana di lavoro prevede anche altre due/tre sessioni di allenamento con riscaldamento iniziale e sedute tecnico tattiche con partitelle svolte a finalizzare gli schemi di gioco.




Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 482 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica