L’Asd Noci spaventa la capolista

Martedì, 14 Febbraio 2012

Sulla carta poteva sembrare come la sfida tra Davide e Golia ,e quasi fedelmente alla tradizione il piccolo Noci stava facendo lo sgambetto alla capolista. Non è un caso che l’Adelfia in movimento si trovi lì al primo posto,con uno zero alla voce sconfitte. Bel gioco espresso e giocatori tecnicamente bravi,19 vittorie e 3 pareggi;un gran bel biglietto da visita che però non ha per niente spaventato i leoni bianco verdi. Determinati più che mai entrano in campo Palattella P. tra i pali,Pugliese,Morea,Parchitelli,ed infine capitan Carucci,statuario in difesa,a dare la grinta necessaria ad un gruppo la cui età media è di 21 anni.

Gli ospiti passano in vantaggio ma arriva subito la reazione nocese:prima con Carucci su calcio di rigore,poi Morea e Pugliese,portano il Noci sul risultato di 3-1,un parziale che stimola ancor di più i bianco verdi,che da qui alla fine del match disputeranno un’ottima partita,forse la più bella in questo campionato. Rimonta dell’Adelfia che mette a segno tre reti nel giro di sei minuti,approfittando di un piccolo black out dei nocesi,che si sbloccano subito tornando in vantaggio con Morea e Fatalino,chiudendo il primo tempo con il risultato di 5-4.

L’asd Noci torna in campo con la stessa grinta del primo tempo,pagando però qualche errore di troppo a causa dell’inesperienza di alcuni giovani giocatori. Ma l’esperienza la si può acquisire nel tempo,il talento no. E Morea ne ha dato dimostrazione di averne da vendere,con belle giocate,dribbling nello stretto e reti una piu bella dell’altra. Ne metterà a segno altre tre nel secondo tempo.

La partita termina 8-8,un match spettacolare, molto ricco ed appassionante,ed a fare da contorno,forse per la prima volta quest’anno,un pubblico molto più vivo e presente del solito.

A conti fatti si può parlare di due punti persi per mister Ritella,o forse un punto guadagnato dall’Adelfia,mettetela come vi pare. Questo gruppo ha ancora tanto da dare,e finora ha pagato spesso il non avere mai l’intera rosa a disposizione,a causa di infortuni o squalifiche. Di buon auspicio invece e molto promettente,è la linea verde,che questa società sta portando avanti,non solo nei colori sociali!

Questo articolo è stato letto 1373 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica