La "Real" intervista: mister Vaccariello

Mercoledì, 15 Febbraio 2012
Ennesima rubrica per i nostri tifosi, ogni settimana avremo il piacere di intervistare i protagonisti del Real Foggia che con i risultati stanno costruendo qualcosa di importante per questa Società. Ai nostri microfoni oggi il Mister del Real Foggia, Francesco Vaccariello:



- Mister, che il Real Foggia è stato costruito per la Promozione in C1 si sà, ma si aspettava questi risultati da subito?

Quando ho costruito questa squadra l'ho fatto per un semplice motivo: " Vincere "; certamente i risultati possono sembrare per molti eclatanti ma non per me e per i ragazzi che mi rappresentano in campo perchè sappiamo quello che vogliamo.

- In 21 gare di Campionato avete totalizzato 63 punti e 21 vittorie, cosa vi siete messi in testa?

Solo quello che ci siamo prefissati all'inizio del Campionato e cioè vincerlo.

- Seppur a distanza di sicurezza di 9 punti, il Futsal Margherita non molla la presa, può intralciare secondo lei il cammino del Real verso la C1?

Ho sempre detto che chi può fermare il cammino del Real Foggia è soltanto il Real Foggia quindi, anche se reputo il Futsal Margherita una buona squadra , come stanno le cose, il Campionato possiamo perderlo solo noi.

- Visto l'andamento del Campionato, quali sono le squadre che possono accedere ai play off?

Ormai le squadre si sono delineate e cioè Futsal Margherita, Donia, San Severo e per la quarta vedo meglio l'Atletico Canosa che il Dream Team Palo Del Colle.

- Nelle ultime gare hanno trovati più spazio gli Under 21 rossoneri, sono loro il futuro della Società?

Dire che saranno il futuro della Società me lo auguro, stanno crescendo e non dimentichiamoci che 5 mesi fà non sapevano neanche le regole del Calcio a 5 e grazie alla componente squadra ( mister - giocatori di esperienza ) stanno riuscendo a capire il Futsal e posso dire che adesso possiamo contare anche su di loro.

- Il Progetto Real stà funzionando alla grande ma l'obbiettivo è ancora lontano, cosa chiede ai suoi ragazzi?

Quando ho iniziato questo cammino ho inculcato ai miei ragazzi la mentalità che si raggiunge l'obiettivo non facendo i calcoli sulle 30 partite del Campionato ma su ogni singola partita, quindi chiedo ai ragazzi di vincere la partita di sabato contro il Talos Ruvo

- La ricetta per mantenere questi ritmi da record?

Non essere mai appagati di quello che si è fatto, ma di quello che si deve ancora fare e che non abbiamo raggiunto.

- In C2 nessuno come il Real Foggia ha ottenuto questi risultati consecutivi, la gratifica questo?

Certo che mi gratifica ma, ancora di più, penso non solo per me, la vittoria del Campionato.

- Osservandola, tutti notano il suo entusiasmo e la sua serietà nel lavoro, infatti è stato soprannominato simpaticamente il Certosino, il duro lavoro paga sempre?

Il lavoro paga sempre sè di fronte hai dei ragazzi validi sotto tutti i punti di vista ed è quello che mi stà capitando.

- Quali le sue prospettive future?

A questa domanda sarà il tempo a dare una risposta.



Ringraziamo Mister Vaccariello per la cortesia e per il tempo dedicatoci augurandogli di raggiungere quanto prima l'obiettivo del Real Foggia.



Ufficio Stampa
Real Foggia
Questo articolo è stato letto 450 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica