FINISCE 1-1 CONTRO IL FOVEA FOGGIA AL PALAPOLI.
Nell’anticipo della 13^ giornata di campionato disputatosi sabato 11 febbraio al Palapoli è ancora pareggio per la don Tonino Bello Molfetta contro il Fovea Foggia. Un risultato utile per le ragazze di mister Minervini che ora mettono nel mirino le cugine della Team Bisceglie Girls che le precedono di sole tre lunghezze in classifica generale. “Una brutta e strana partita quella giocata dalle mie ragazze”, è il commento del tecnico Minervini. “Sicuramente il valore delle avversarie è un elemento da non sottovalutare ma il fatto di aver rinunciato a giocare non mi è andato giù. Sono comunque contento del punto conquistato contro una squadra che punta ai gradini alti della classifica ma potevamo sicuramente fare di più visto che nelle ultime gare avevamo fatto grossi passi in avanti” continua il mister molfettese nell’analisi della partita. La Fovea Foggia ottimamente guidata dai conuigi Annalena e Luigi Tamalio, in fondo, non si nasconde: a Molfetta è giunta per fare bottino pieno e accaparrarsi la terza posizione in classifica. Dall’altra le “giovanotte molfettesi” del presidente Mimmo de Candia probabilmente avvertono ancora la sonora sconfitta dell’andata ma mostrano di avere fame di punti e risultati e combattono su ogni pallone. Così la gara comincia con la sfera fra i piedi delle ospiti che con un buon possesso palla cercano in tutti i modi di fare bottino pieno ma le padrone di casa non concedono spazi alle avversarie riuscendo a bloccare il risultato sullo 0 a 0 per tutto il primo tempo che si dimostra abbastanza noioso per i tifosi e gli appassionati che di settimana in settimana crescono di numero sugli spalti del PalaPoli. Nel secondo tempo ci si aspetta un match più vivo ed esaltante, ma la musica non cambia. I minuti trascorrono senza grandi occasioni da rete fino a quando è ancora una positiva Agostinacchio a dire di no alla gioia avversaria con due importantissimi interventi. Le biancorosse, invece, si vedono poco dalle parti della porta ospite ma all’undicesimo minuto, a seguito di una splendida azione corale fra Pantaleo, Pati ed Annese, le locali raggiungono il vantaggio proprio con Annese che, servita da Pantaleo, finalizza girando di prima intenzione in porta. Al 17’ sono le biancorosse a rendersi pericolose a seguito di un calcio piazzato con Giacò che serve Pantaleo (ottima la sua partita) ma è la traversa a dire di no all'altra terlizzese della don Tonino Bello Molfetta. La reazione del Fovea è immediata. Comincia un pressing continuo che però non porta a grandi risultati fino al 23’ ed a sette minuti dalla fine: sfruttando una piccola sbavatura difensiva le rossonere ospiti riescono a trafiggere Agostinacchio e a siglare il meritato pareggio con Ilaria Guercia. Adesso la mente di tutti in casa don Tonino bello Molfetta è già alla trasferta di domenica contro l’Adelfia che è dietro le ragazze di Minervini di sole tre lunghezze.
“In settimana ci prepareremo a dovere per il prossimo incontro, importantissimo ai fini della classifica”, commenta l’allenatore biancorosso. Una vittoria porterebbe le molfettesi nel gruppo centrale della classifica nel momento clou del campionato.
Formazioni e statistica: DON TONINO BELLO MOLFETTA – FOVEA FOGGIA 1-1 (0-0 p.t.)
DON TONINO BELLO MOLFETTA: Agostinacchio, Pantaleo, Vendola, Sgherza, Giacò, Cappelluti, Annese, Marino, Brillante, Racanati, Boccanegra, Pati.
FOVEA FOGGIA: Russo, Delli Carri, Carchio, Balzano, Accetturo, Pasquariello, Monopoli, Dantone, Barsocchi, Guercia, Cucchiarale. All. Tamalio
MARCATRICI: 41° Annese (M), 55° Guercia (F)
ARBITRO: Villanova (sez. Bari)